Appalto rotatoria Gignano
L’Aquila – Sono stati appaltati i lavori per la realizzazione di una rotatoria nel quartiere aquilano di Gignano. Lo ha reso noto l’assessore alle Opere pubbliche, Ermanno Lisi. Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta Sefa di Tornimparte . Il progetto è finanziato con 200mila euro.
L’intervento interesserà l’area situata lungo la statale 17 bis, in corrispondenza con l’innesto della superstrada di Bazzano e degli incroci con via Tre Vasche e via Savini. “Un’opera strategicamente importante – ha dichiarato Lisi – perché consentirà di migliorare notevolemente le condizioni di sicurezza del sistema viario che si trova all’ingresso est dell’Aquila. A ciò bisogna aggiungere che l’oprea sarà estremamente funzionale in previsione della conclusione dei lavori per il raccordo via Scarfoglio-via Mezzanotte, che, dopo decenni, completerà finalmente la viabilità a nord della città. Inoltre, una volta terminati i lavori (cosa che dovrebbe accadere entro l’estate), è intenzione del sindaco Massimo Cialente abbellire l’aiuola interna con una statua raffigurante il rugby, scultura dell’artista Walter Di Carlo”.
Lisi ha inoltre sottolineato come la rotatoria di Gignano “rappresenta un ulteriore passo nell’aumento della sicurezza stradale, uno dei punti più importanti del programma amministrativo del sindaco, dopo la costruzinoe di analoga struttura lungo la statale 80, all’incrocio delle arterie che portano versano Coppito e Pettino”.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.