Nasce “Eccellenzenellarete.it”


Sant’Egidio alla Vibrata – Nasce un nuovo e innovativo portale internet per un ambizioso progetto dedicato alle eccellenze del territorio. L’area interessata la provincia di Teramo e parte di Ascoli Piceno, con particolare attenzione sulla Val Vibrata. Eccellenzenellarete.it, sottotitolo acquisti di cultura e territorio, questo il nome dato al nuovo sito del Consorzio Prosa (Promozione Sviluppo Abruzzo) dai fondatori Gabriele Di Leonardo e Salvatore Caserta.
Nell’ambito dell’iniziativa che sarà presentata giovedì 18 in conferenza stampa presso la sala stampa della Camera di Commercio di Teramo è in programma un convegno di presentazione presso l’hotel Villa Elena di Tortoreto Lido venerdì 19 a partire dalle ore 17.00. Tra i relatori del convegno, in primis il presidente del Prosa Tito Rubini, i due ideatori del progetto Di Leonardo e Caserta, che illustreranno i dettagli del portale, il presidente dell’Unione di Comuni Città Territorio Umberto De Annuntiis e l’assessore al turismo della regione Abruzzo Mauro Di Dalmazio, moderati dal rappresentante di Federturismo Abruzzo di Confindustria Giuseppe Vagnozzi. Il nuovo portale metterà a sistema i produttori che aderiranno al Prosa Club Produttore, dando la possibilità ai Fruitori che abbiano sottoscritto una tessera, di acquistare presso i produttori convenzionati con agevolazioni e sconti. “Il Club organizza una rete – si legge in una nota stampa – che mira ad unificare il territorio di riferimento per lo sviluppo e la promozione delle eccellenze, dall’enogastronomia all’artigianato, dalle produzioni varie ai servizi, senza disdegnare la cultura e la storia, tutto fruibile con l’ausilio delle nuove tecnologie e la possibilità di acquistare prodotti senza intermediari appunto dal produttore al consumatore“.


17 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.