Calcio, L’Aquila pareggia con il Foligno
L’Aquila – (di M.F.) – Dopo le due vittorie con Arzanese e Hinterreggio, L’Aquila torna a balbettare pareggiando in casa contro il Foligno per uno a uno. Alla rete nel primo tempo di Gaeta risponde nel finale di gara Improta. Il match non è stato appassionante, con entrambe le squadre che hanno sbagliato molto. Il gol in apertura di Gaeta è stato un duro colpo per i rossoblù che, anche se in maniera abbastanza confusionale, hanno comunque approssimato una reazione. La manovra, complice la scarsa vena di Carcione e Agnello in mediana, è risultata prevedibile ed il Foligno, difendendosi in maniera compatta, resiste fino al 40’ della ripresa, quando il solito Importa toglie le castagne dal fuoco. Tra le file degli umbri c’è da segnalare l’ottima prova di Gaeta che nel primo tempo è stato una spina nel fianco nella difesa aquilana. Male invece l’ex perugino Borgese. Sempre fuori dal gioco, il centrocampista, a metà ripresa, prende la seconda ammonizione, finendo anzitempo negli spogliatoi.
Tra i rossoblù spicca la buona prestazione di Ciotola che è risultato l’uomo con più dinamicità e voglia di fare. Peccato che l’esterno campano non sia stato supportato a dovere dai suoi compagni di reparto. Fondamentalmente il pareggio è il risultato più giusto, ma se il gioco aquilano fosse meno lezioso di quello che potrebbe e dovrebbe essere, il risultato quest’oggi sarebbe stato decisamente diverso.
La cronaca. Al 7’ ci prova Gaeta dai venti metri, ma la sua conclusione finisce a lato.
Al 9’ direttamente da calcio d’angolo Gaeta porta in vantaggio il Foligno. Clamoroso in area di rigore il liscio di Importa che poteva evitare la segnatura.
L’Aquila risponde all’11’ quando un sinistro di Mucciante viene deviato in angolo da Piacenti.
Al 19’ un cross di Popeschi viene girato in porta, di testa, da Gaeta, con la palla che termina fuori di un soffio.
Al 25’ Improta serve Infantino in area,ma la girata dell’attaccante rossoblù viene deviata in corner. Dal calcio d’angolo seguente Iannini, di testa, non coglie la porta.
Al 32’ ancora Gaeta protagonista: il suo sinistro in piena area di rigore viene respinto affannosamente da Testa.
Al 45’ Improta dalla fascia sinistra serve Carcione il cui piatto destro finisce altissimo.
Nella ripresa, al 10’, Mucciante crossa per Infantino, ma il colpo di testa dell’ariete rossoblù non ha precisione.
Al 31’ un cross di Ligorio viene schiacciato di testa da Colussi,con la palla che si alza di un nulla sopra la traversa.
Al 36’ Carcione prova la conclusione dal limite ma il portiere fa buona guardia.
Al 40 L’Aquila pareggia: un tiro di Mucciante dai venti metri viene deviato da Piacenti, ed Importa con un abile tap-in ristabilisce l’equilibrio in campo.
L’Aquila: Testa, Rapisarda, Ligorio, Agnello, Pomante, Mucciante, Improta, Iannini, Infantino(18’ st Colussi), Carcione, Ciotola(25’ st Triarico). All.: Graziani.
Foligno: Piacenti, Pupeschi, Adamo, Menchiella, Barbertta, Biondi, Fiordiani(30’st Padoin), Borgese, Balistreri(45’ st Gesuele), Gaeta(1’ st Brunori Sandri), Vasallo. All.: Barbetta.
Arbitro: Lorenzo Ferrari di Mestre – Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia.
Ammoniti: Borgese, Piacenti, Colussi, Rapisarda, Triarico, Agnello.
Espulso Borgese al 28’ st per doppia ammonizione.
Recupero 1′- 5′.
Spettatori: 700 circa.
Non c'è ancora nessun commento.