Premiati i fedeli al lavoro


L’Aquila – Oggi nella sala “Tre Marie” dell’Archivio di Stato cerimonia si premiazione della Fedeltà al lavoro e del progresso economico, promossa dalla Camera di commercio. Alla manifestazione hanno partecipato il presidente della Camera di commercio, Lorenzo Santilli, il segretario generale, Fausta Emilia Clementi, e il sindaco Massimo Cialente. “Le istituzioni devono camminare insieme per la crescita del tessuto economico locale”, ha dichiarato Santilli. Poi, rivolgendosi agli imprenditori presenti in sala: “Voi rappresentate il vero sistema delle imprese che si radicano sul territorio e creano sviluppo e progresso, anche per le famiglie che crescono intorno alle vostre aziende. La fedeltà al lavoro equivale alla volontà di fare e al rdicamento nel territorio. Se la ricostruzione avrà un effetto economico trainante”, ha sottolineato Santilli, “le imprese dovranno avere il merito di continuare ad investire per rendere questa opportunità una costante nel tempo. Insieme alle aziende aqulane e alle istituzioni dobbiamo pensare a quali indirizzi dare in futuro”.
Il premio fedeltà al lavoro, che chiude la tre giorni di manifestazioni in occasione dei 150 anni dalla fondazione della Camera di commercio dell’Aquila, è un riconoscimento che annualmente l’ente camerale assegna ai lavoratori con oltre 25 anni di servizio e alle imprese che si sono particolarmente distinte per progetti innovativi. Una menzione speciale è andata, quest’anno, all’ex segretario della Camera di commercio aquilana, Francesco Prosperococco. I premi speciali sono stati assegnati al giornalista Rai, Andrea Fusco, e a Damiano Zanon.


14 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.