La Provincia per la clinica Di Lorenzo


L’Aquila – Si è tenuto, presso l’Amministrazione provinciale dell’Aquila un incontro finalizzato alla disamina della situazione aziendale della Di Lorenzo S.p.A. di Avezzano, a seguito della dichiarazione degli esuberi ed al licenziamento collettivo prospettato per 17 lavoratori impiegati presso la Casa di Cura.
“Nel corso dell’incontro – ha dichiarato l’Assessore al Lavoro, Claudio Tonelli – è stata evidenziata la necessità di ricercare soluzioni alternative ai licenziamenti al fine di garantire il mantenimento dei livelli occupazionali e salvaguardare le professionalità in forza alla clinica privata. E’ mia intenzione – prosegue – ribadire l’impegno dell’amministrazione Del Corvo per la positiva risoluzione della vertenza, sia attraverso le misure messe a disposizione dalla vigente normativa regionale ed in particolare alle decisioni che saranno assunte nella prossima seduta del C.I.C.A.S. in relazione alle quali sarà valutato il ricorso alla Cassa Integrazione in deroga, sia tramite l’avvio di una discussione con la prossima apertura di un tavolo di concertazione che veda la partecipazione anche della Regione e della ASL. La difficile situazione in cui versa la sanità privata richiede infatti un confronto serio e responsabile tra tutte le Istituzioni interessate che possa fornire risposte concrete anche alla luce delle misure di contenimento della spesa sanitaria di cui alla L. 6/2007”.


12 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.