Ecco quali sono i mieli migliori


L’Aquila – Il primo e più importante obiettivo che l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga si è posto nel promuovere il Concorso per la selezione dei migliori mieli dell’area protetta, viene ampiamente riconfermato.
Alla seconda edizione del Premio, hanno partecipato infatti 60 mieli di varie tipologie, provenienti da tutti i Comuni del Parco. Ben 44 apicoltori, sia imprenditori che hobbisti, hanno aderito con convinzione all’iniziativa consegnando i campioni di miele prodotto nel corso dell’anno. Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento come migliori mieli del Parco sono stati: categoria miele Millefiori: 1° Classificato: Gino Damiani di Farindola; 2°Classificato: Claudio Valentini di Amatrice (RI) ; 3° Classificato: Eutizio Tucci di Arischia (AQ) Categoria miele di Acacia: 1° Classificato: Gabriella Durante di Mosciano S. Angelo; 2° Classificato: Gino Damiani di Farindola; 3° Classificato: Gabriella Durante di Mosciano S. Angelo; Categoria miele di Castagno: 1° Classificato: Antonio Di Simone di Valle Castellana,; 2° Classificato: Paolo Stecconi di Amatrice (RI) ; 3° Classificato: Sara Simoni di Arquata del Tronto (AP). Un riconoscimento è andato inoltre al miele uniflorale di timo proposto da Raffaele Romano de L’Aquila.


12 Ottobre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.