Pagàno: “Tagli Regioni? Siamo pronti”


L’Aquila – LESTA RISPOSTA ALL’APPELLO DEL PRESIDENTE NAPOLITANO – «Facciamo nostra l’esortazione del Presidente della Repubblica che ha auspicato oggi un intervento finalizzato a ridurre i costi della politica nelle regioni e stroncare intollerabili fenomeni di abuso del denaro pubblico e di malcostume». Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, a margine dei lavori della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, che oggi si è riunita in Assemblea plenaria a Bolzano.
«In linea con quanto convenuto ieri nel corso dell’incontro con i Presidenti delle Giunte, in merito all´attuazione del decreto legge in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, abbiamo ribadito – osserva il Presidente – l’impegno a definire, entro il prossimo 30 ottobre, i parametri necessari all’individuazione della regione più virtuosa nonché, entro il 30 novembre, all’emanazione dei provvedimenti necessari all’adeguamento di ciascuna regione a quanto indicato nel decreto stesso. Nei prossimi giorni, inoltre – ha continuato il Presidente del Consiglio regionale – si riunirà la commissione di lavoro congiunta tra Presidenti di Giunta e di Consiglio ai fini della più efficace attuazione delle norme per la riduzione e il contenimento dei costi della politica nelle Regioni». Il Presidente Pagano ha infine tenuto a precisare che «sebbene priorità del sistema regionale sia attualmente l’adeguamento agli adempimenti richiesti dal decreto legge in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, tuttavia i Presidenti delle Assemblee regionali affronteranno presto anche la questione sollevata dalla proposta di legge costituzionale di modifica del Titolo V approvata dal Governo».


11 Ottobre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.