UGL: “Nemmeno il terremoto cambia l’ASM”
L’Aquila – Scrive Comandino Di Lorenzo del sindacato UGL: “Neanche un evento calamitoso quale il terremoto ha portato a delle scelte guidate dalla coscienza e serietà ! Ci riferiamo alle consulenze dell´ASM, dopo 2 anni di lauto stipendio (una con livello dirigenziale!) si è giunti alla meravigliosa stesura; stesura guidata forse più da intrecci politici-sindacali che non dettati dalle professionalità effettive! Operatori ecologici che nel corso degli anni accompagnati da “aiuti” ora si trovano alla direzione aziendale…nulla contro gli stessi se l´azienda funzionasse e soprattutto rispettasse la dignità dei lavoratori! TUTTO QUESTO SENZA UNA NEANCHE MINIMA PARVENZA DI CONDIVISIONE SINDACALE! L´importante sono gli incontri “segreti” che la Presidente mette in atto sulla costa nel Pescarese da dove dirige, con le sue sapienti collaboratrici e l´aiuto di qualcun altro, l´azienda ASM SpA. Ancora una volta per i lavori più disagiati ecco che la Presidente prende di mira il personale iscritto all´UGL con falsità e “finto buonismo” di pseudo-manager (senza esperienza), mette in atto senza remore! Ci riferiamo alla sua scelta coercitiva di assegnare il personale iscritto all´UGL ai lavori più pesanti ed umilianti senza tenere conto dell´inquadramento contrattuale degli stessi e dello stato di salute…basta che siano dell´UGL! (Ricordiamo il personale al lavaggio mezzi, alla cava ex Teges, ecc.; mentre per i lavori di comodo quali addetti magazzino viveri, ecc. inserisce gli adepti dei sindacati a lei più piacevoli!!!) Sembra di tornare indietro nel tempo quando il braccio armato della Presidente era il Direttore Generale, allontanato successivamente; ora è la Dott.ssa Piccirilli (Teramana) con la Volpe (di Paganica) a “colloquiare” con i lavoratori dicendo che se non si fa quello o non si fa quell´altro ci “saranno tanti licenziamenti”!. Beh basta vedere quanti rifiuti ci sono per la città e le erbacce e quant´altro a capire, se qualcuno fosse un po´ più coerente (per non dire altro), che il personale non basta tanto è che sono quasi 6 mesi che tutti i lavoratori da part-time sono impiegati full-time. Ancora una volta basta dire quello che si pensa di una gestione “costiera” e la Presidente se la prende con gli iscritti; evidenziamo che la stessa va 2 volte a settimana in ASM e dopo il terremoto si presentò dopo 2 settimane come se nulla fosse…di nuovo complimenti!
In ultimo vorremo capire, e speriamo che così non sia, se dietro tutto questo ci sia la regia dell´Assessore Moroni; perché se così fosse sarebbe veramente allo sbando! Non entriamo nel merito di quanto accaduto sulla gestione “semplicistica” dell´affidamento delle macerie e questo per evidenziare, ancora una volta e qualora ce ne fosse bisogno, la correttezza della scrivente O.S.”.
(Ndr) – Lasciamo allo scrivente la responsabilità di ciò che scrive, che ci pare incredibile e grave. Lasciamo, naturalmernte, spazio all’ASM se vorrà replicare e – se può e se è capace – anche spiegare i problemi indicati dal sindacalista. Ma dubitiamo che dall’ASM arrivi qualche comunicato o messaggio: sarebbe la prima volta…
Non c'è ancora nessun commento.