Per i veleni di Bussi i fondi non c’erano


discarica-bussiPescara – Per bonificare a suon di milioni di euro l’enorme discarica di veleni presso Bussi i soldi non sono stati tagliati dal Governo, semplicemente perchè non ci sono mai stati. Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione, Gianni Chiodi, smentendo le voci circolate sabato.
La discarica di Bussi, per la quale 29 persone dovranno comparire in tribunale a luglio, è la più grande d’Europa, fu scoperta due anni fa e da allora non è stato rimosso neppure un chilo di veleni finiti sotto terra. Soldi per bonificarla non ne esistevano, ha detto Chiodi, e bisognerà pensare ad attingerne caso mai dal fondo strategico a disposizione del Governo, fino ad oggi mai intaccato. “Se qualcosa si farà per Bussi – ha detto Chiodi – se ne occuperà l’attuale giunta regionale. Quella precedente, che si sappia, non aveva fatto nulla: chi parla di soldi spariti fa informazione strumentale e non vera”.


30 Marzo 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati