“Pescara è l’unica vera città -regione”
Pescara – IL PD CITTADINO SI DICE COMPATTO E UNANIME, E PRENDE POSIZIONE – (Foto: la Marchegiani con Di Pietrantonio) – Paola Marchegiani, consigliera comunale del PD, scrive: “Di fronte all’intesa trasversale mirata a far passare in Consiglio regionale l’idea di una Provincia unica con sede all’Aquila, ribaltando le decisioni del Cal e, con esse, le più che legittime aspettative di Pescara, s’intende ribadire che la posizione del PD pescarese è quantomai compatta, netta e chiara. Se è sacrosanto sostenere il progetto di una razionalizzazione della Pubblica Amministrazione, si ritiene che, nella politica regionale, è anacronistico, autolesionista e persino demenziale procedere con le bende davanti agli occhi.
Ignorare che Pescara è l’unica, autentica Città Regione, un capoluogo trainante al servizio dell’intero Abruzzo che rappresenta concretamente il futuro della nostra terra significa essere in malafede o non aver capito niente della nostra storia.
Viviamo oggi un momento delicatissimo, una sorta di ora della verità perché sarà sotto gli occhi di tutti gli abruzzesi l’infingardaggine di politici dell’uno e dell’altro schieramento che, per i soliti interessi personali, rimarranno in silenzio di fronte a questa insensata proposta di Chiodi. Va sottolineato che dal secondo dopoguerra Pescara è costretta a subire decisioni prese dall’alto da politicanti e/o potentelli di turno.
Noi però, come PD pescarese, non siamo disposti ad abbassare la guardia e contrasteremo fermamente e con ogni mezzo che la democrazia mette a disposizione le subdole, pericolosissime scelte che il governatore pro tempore va proponendo, scelte che, oltre ad essere inique, penalizzeranno irreversibilmente il nostro Abruzzo per i prossimi decenni.
Pronti a discutere queste problematiche in una prossima riunione di partito che sarà convocata urgentemente, ci appelliamo a tutte le forze politiche, economiche, imprenditoriali, culturali, sociali della città , del territorio metropolitano e della provincia affinché, nell’interesse dell’intera comunità abruzzese, si uniscano a noi per tutelare l’attuale ruolo di Pescara, nonché la sua funzione di futuro epicentro della macroregione adriatica.
Non c'è ancora nessun commento.