Iniziative per i referendum


Chieti – Riceviamo: “Continua l’attacco al mondo del lavoro iniziato dal Governo Berlusconi e intensificato da quello Monti.
Continua senza freni lo spostamento di ricchezza dai lavoratori agli imprenditori ed alla rendita finanziaria. Da oltre un ventennio, con varie Leggi, si sono ridotti i diritti dei lavoratori e avviati percorsi di precarietà e frammentazione del mondo del lavoro. Oggi con l’abolizione dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori si rende di fatto impossibile il reintegro a chi è stato ingiustamente licenziato, mentre con l’art.8 della Legge 136/2011 (manovra Berlusconi – Sacconi) si consente alle aziende di derogare ai contratti nazionali ed anche alle leggi, rendendo i lavoratori più ricattabili e isolati senza alcuna forza contrattuale.
Per continuare a smantellare i diritti dei lavoratori questo sistema di potere necessita di un ampio consenso, con l’aiuto di mass media compiacenti, con il benestare dei sindacati confederali e nel silenzio di quasi tutte le forze politiche.
Ridiamo dignità e diritti al mondo del lavoro contro i ricatti, la precarietà e le ruberie della speculazione finanziaria e delle grandi banche. FIRMA i referendum per il ripristino dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori e per l’abrogazione dell’art. 8 della l. 136/2011 “Berlusconi-Sacconi”. il Comitato Cittadino si impegna non solo a raccogliere le firme necessarie per il Referendum ma anche a svolgere una azione di informazione e di aggregazione per denunciare la deriva reazionaria di questo Governo che colpisce tutele e diritti nel mondo del lavoro, nella scuola, nella sanità, nel sociale in nome e per conto del libero mercato e del profitto. Sabato 13 ottobre: ore 10-13 Mercato in Via Ortona, Chieti Scalo
ore 17-20 Largo Martiri della Libertà (fronte Carichieti), Chieti


11 Ottobre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.