RC e GC solidali con gli studenti


L’Aquila – Scrive Matteo Di Genova (giovani comunisti) : “Rifondazione e i Giovani Comunisti sostengono con forza la protesta degli studenti aquilani, che hanno dato vita a una manifestazione estremamente precisa negli obiettivi mostrando una presa di coscienza davvero straordinaria. Aderiamo dunque alla mobilitazione proposta dagli studenti per il 12 ottobre, in occasione dello sciopero sindacale proclamato dalla CGIL e raccolto dai coordinamenti degli insegnanti precari.
Nella nostra città la condizione di studenti che si trovano seguire le lezioni dentro strutture provvisorie a 4 anni dal sisma non è più tollerabile, è necessario un intervento straordinario del Ministero dell’Istruzione affinché si trovino soluzioni definitive.
Inoltre la protesta degli studenti è giustamente rivolta contro la prossima approvazione da parte del ministro profumo del DDL Aprea, che rappresenta la progressiva aziendalizzazione della scuola e la subordinazione agli interessi del privato, e contro i tagli introdotti dalla spendig rewiew. Un paese che taglia sull’istruzione pubblica, sul diritto allo studio e persino sul sostegno per gli studenti portatori di handicap è un paese senza futuro, si introduca piuttosto una tassazione patrimoniale come si appresta a fare la Francia.
E’ rilevante inoltre la presa di coscienza sulle continuità del governo Monti rispetto al precedente Governo: è chiaro anche agli studenti medi come sotto una rinnovata facciata di moralità questo Governo prosegua le stesse controriforme del sistema formativo proposte a suo tempo dal Ministro Gelmini


09 Ottobre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.