L’Aquila calcio: debutto al Fattori – Angelini: “Bisogna completare le opere allo stadio”
L’Aquila – Dopo un anno senza calcio e ben cinque di “Eccellenza”, L’Aquila calcio torna ad affacciarsi sui campi della serie D per affrontare una stagione difficile proprio perché all’insegna della precarietà, in quanto ancora costretta al vagabondaggio da un campo di allenamento ad un altro. Le parole dell’assessore Angelini (nella foto).
E’ un debutto particolare sia per la squadra rossoblù che per in una città che ha subito la violenza inaudita di un terremoto che ha sconvolto tutto e tutti, ma è anche un debutto ad un orario particolare, le ore 14, per motivi legati alla diretta su Raisport, che costringerà i tifosi aquilani ad un altro sacrificio per essere numerosi sugli spalti del Fattori per sostenere i propri beniamini.
Per un paio di giorni i rossoblù si sono allenati intorno alle ore 14 confidando in condizioni climatiche molto vicine quelle odierne anche se ieri a Bellante hanno dovuto fare i conti con una pioggia intensa ed un clima fresco,,ma L’aquila è pronta al debutto in campionato da bagnare con un successo come accaduto in Coppa Italia.
“Abbiamo lavorato duramente, con grande impegno ed entusiasmo, non siamo ancora al top della condizione ma sono ugualmente soddisfatto per le prestazioni offerte dai ragazzi e speriamo di raccogliere i frutti nel corso della stagione – ha dichiarato il tecnico Cifaldi – Nello spogliatoio c’è attesa per l’esordio in campionato ma anche tanta serenità, concentrazione, voglia di fare bene: ho a disposizione un bel gruppo, di bravi ragazzi che hanno sposato una causa per una città ed una tifoseria che meritano rispetto, considerazione ed in questo momento un aiuto morale. La squadra ha capito che dovrà rispecchiare lo spirito di una città che deve tirare fuori le unghie, la voglia e la forza della disperazione per ritrovare una normalità perduta e sono certo che con l’aiuto dei tifosi e dei risultati riescano a regalare loro quei momenti di serenità di cui hanno bisogno. Per la gara odierna qualche dubbio su Di Francia che lamenta un dolore ad un ginocchio, il cui posto potrà essere preso da Ianni, per il resto ho a disposizione tutta la rosa”.
Lo stadio «Tommaso Fattori» rischia una lunga chiusura perché la struttura non è a norma con le indicazioni della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo a meno che di volta in volta il Prefetto sia disponibile a concedere una deroga che eccezionalmente la Federazione sembrebbe disposta ad accettare, anche se tutto resta da verificare.
“L’inagibilità dello stadio Comunale “Tommaso Fattori” all’Aquila non è legata alle ripercussioni dell’evento sismico, ma a una serie di interventi che dovranno essere condotti a prescindere, pena l’impossibilità di utilizzare l’impianto che ospita le gare di campionato di calcio e rugby - ha dichiarato l’assessore provinciale allo Sport, Luca Angelini – Solo grazie ad una deroga concessa dal prefetto e dalla commissione provinciale per gli impianti sportivi L’Aquila Calcio può giocare al ‘Fattori. Ma questa deroga è subordinata alla realizzazione di un piano di interventi da parte del Comune dell’Aquila che consentiranno la piena fruibilità dell’impianto.
All’ultima riunione per gli impianti sportivi ha partecipato anche l’assessore comunale allo Sport, Antonio Lattanzi, il quale si è impegnato ad elaborare il piano di interventi in tempi brevi, in caso contrario saremmo costretti a rinunciare a un impianto che, in questo momento diventa di importanza fondamentale dal punto di vista dell’aggregazione“.
Non c'è ancora nessun commento.