Problemi anche sulla pubblicità
Colonnella – Stefano Flaiani (La Destra) scrive: “Il compianto Marco Iustini, ex Sindaco di Colonnella, aveva predisposto un piano Comunale per la pubblicità (Piano Generale degli Impianti Pubblicitari). Questo piano è stato, poi, deliberato ed approvato in data 23/11/2011 e pubblicato in data 5/12/2011 . Per le autorizzazioni delle pubblicità sono state depositate DUE domande: la prima da parte di una ditta di pubblicità; la seconda da parte di un privato, di professione ingegnere. Stante il regolamento P.G.I.P. le domande devono essere evase in ordine cronologico alla loro protocollazione. Pertanto la ditta pubblicitaria avrebbe dovuto avere la precedenza sul privato Ingegnere.
In data 6/02/2012 l’Amministrazione Comunale ritiene di apportare alcune modifiche al piano . Queste modifiche, alcune delle quali superflue, fanno entrare in “conflitto” i richiedenti. Questo “conflitto” viene risolto mediante un “sorteggio” in data 26/03/2012 con l’aggiudicazione da parte del privato ingegnere.
Oggi la ditta pubblicitaria ha già installato gli impianti autorizzati e ha pagato le imposte di pubblicità, ovvero il Comune ha già incassato. Il privato ingegnere non ha installato ancora nulla, e non ha ancora pagato nulla di imposte al Comune.
Certo è che se invece di privati, fossero state altre ditte pubblicitarie ad essere autorizzate, il Comune avrebbe incassato prima e forse anche di più. Oltre questo non ci sarebbe nulla da obiettare, se non ché il privato ingegnere si chiama Marco Finistauri.
L’ing. Finistauri è: progettista e direttore lavori di tre interventi su fabbricato civile della ditta IMMOBIL SUN s.r.l.; progettista e direttore lavori di un centro commerciale della MASKS s.r.l.; incaricato dal Comune di Colonnella come collaudatore in corso d’opera dei lavori di urbanizzazione del Comparto Artigianale Industriale ; direttore dei lavori delle opere in cemento armato in sedici interventi edilizi di cui è progettista e direttore dei lavori lo Studio Tecnico L & M dei geometri Pollastrelli e Piccioni.
Coincidenze, troppe, che saltano agli occhi. Il nessun confronto con la Cittadinanza da parte del Comune in merito agli impianti a biomasse della Sagitta è stato “denunciato” da noi nel nostro primo intervento sulla questione. Oggi, noi evidenziamo altre “stranezze” nelle azioni di questa Amministrazione, e nell’interesse della Cittadinanza di Colonnella, chiediamo un incontro pubblico per chiarire, con il Sindaco, la figura dell’ing. Finistauri quale “imprenditore pubblicitario”, e perché nella modifica al piano del 06/02/2012 non si sia provveduto, per avere più entrate comunali, a “restringere” le domande a sole ditte pubblicitarie”.
Non c'è ancora nessun commento.