“Prepariamoci al 2019″
L’Aquila – Scrive l’assessore alla cultura Stefania Pezzopane: “Il 2019, a dieci anni dal terremoto, sarà un anno particolarmente importante: per allora, la città dovrà sapersi riproporre con la sua storia, la sua identità e le sue potenzialità riorganizzate e ricostruite. In questa impresa, quanto mai impegnativa, dobbiamo coinvolgere tutte le forze creative della città , i Comuni limitrofi, la Provincia, la Regione e ogni entità convinta che la rinascita dell’Aquila è un’opportunità preziosa per il futuro dell’intero Abruzzo e una prova d’alto profilo per la nazione tutta.
Il mondo dell’associazionismo e del volontariato è una componente fondamentale della comunità aquilana. In quanto tale, esso è destinato a svolgere un ruolo propositivo e operativo di primo piano nel contesto del processo di candidatura dell’Aquila a Capitale Europea della Cultura per l’anno 2019.
Ora che gli adempimenti preliminari alla formalizzazione della candidatura vanno prendendo corpo, la Municipalità ritiene indispensabile ragguagliare il mondo dell’associazionismo e del volontariato circa caratteristiche e finalità del lavoro avviato e, contestualmente, procedere all’attivazione di un costante rapporto di consultazione e collaborazione.
Perciò, d’intesa con il Sindaco e con l’apporto del Coordinatore della Candidatura, desideriamo incontrare il mondo dell’associazionismo e del volontariato per illustrare il Progetto Preliminare predisposto ai fini dell’iter di Candidatura e per avviare l’acquisizione di ogni possibile osservazione e suggerimento.
Gli incontri, la cui prima serie è programmata nell’arco del mese di Ottobre, sono ovviamente aperti alla generalità dei cittadini, sempre in funzione di un franco e approfondito scambio di informazioni e suggerimenti.
Non c'è ancora nessun commento.