OUT, la discriminazione sessuale
Pescara – La libreria la Feltrinelli domenica 14 Ottobre ore 18 presenta OUT. La discriminazione degli omosessuali (Editori Internazionali Riuniti) di Maura Chiulli. Con il gentile intervento di Giovanni Di Iacovo.
Il Libro – Si può essere gay in Italia? Il racconto delle “diversità” offerto da Maura Chiulli fotografa un’Italia in cui ignoranza, sessismo e discriminazione sono gli unici colori. Il Bel Paese si dimostra arretrato rispetto al mondo e all’Europa, incapace di garantire diritti ai suoi cittadini omosessuali. Uomini e donne che vivono, amano e pagano le tasse anche per chi li insulta per strata, li sbeffeggia dai palchi della politica, li aggredisce tra i banchi di scuola e nelle vie ella città. Le testimonianze raccolte cozzano con l’idea stessa di “civiltà” e spingono all’indignazione per un nuovo “Orgoglio Omosessuale”.
L’Autrice – Maura Chiulli, performer e scrittrice, è responsabile nazionale cultura dell’Arcigay. Ha publicato Maledetti froci & maledette lesbiche. Libro bianco sulle aggressioni omofobe in Italia (Aliberti Castelvecchi) e Piacere Maria (Socialmente). Gestisce un blog di letteratura e cura la rubrica “Gay and the city” sul Corriere di Romagna.
Non c'è ancora nessun commento.