OUT, la discriminazione sessuale


Pescara – La libreria la Feltrinelli domenica 14 Ottobre ore 18 presenta OUT. La discriminazione degli omosessuali (Editori Internazionali Riuniti) di Maura Chiulli. Con il gentile intervento di Giovanni Di Iacovo.
Il Libro – Si può essere gay in Italia? Il racconto delle “diversità” offerto da Maura Chiulli fotografa un’Italia in cui ignoranza, sessismo e discriminazione sono gli unici colori. Il Bel Paese si dimostra arretrato rispetto al mondo e all’Europa, incapace di garantire diritti ai suoi cittadini omosessuali. Uomini e donne che vivono, amano e pagano le tasse anche per chi li insulta per strata, li sbeffeggia dai palchi della politica, li aggredisce tra i banchi di scuola e nelle vie ella città. Le testimonianze raccolte cozzano con l’idea stessa di “civiltà” e spingono all’indignazione per un nuovo “Orgoglio Omosessuale”.
L’Autrice – Maura Chiulli, performer e scrittrice, è responsabile nazionale cultura dell’Arcigay. Ha publicato Maledetti froci & maledette lesbiche. Libro bianco sulle aggressioni omofobe in Italia (Aliberti Castelvecchi) e Piacere Maria (Socialmente). Gestisce un blog di letteratura e cura la rubrica “Gay and the city” sul Corriere di Romagna.


08 Ottobre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.