Grazie ragazzi, il mondo è più pulito
Acciano – Si è conclusa sabato ad Acciano l’edizione abruzzese 2012 di “Puliamo il mondo – Clean up the world”. Dopo le tantissime iniziative svoltesi gli scorsi sabato 29 e domenica 30 settembre, in contemporanea nazionale, l’appuntamento regionale ha avuto luogo a partire dalle 9.30, insieme ai piccoli studenti della scuola di Fontecchio, provenienti da Acciano, Fontecchio e Tione degli Abruzzi.
La giornata conclusiva in Abruzzo della ventesima edizione della campagna di Legambiente, nata per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e giardini della Penisola si è svolta in collaborazione con l’Ente Parco Regionale del Sirente-Velino e i piccoli studenti dell’Aquilano. L’intervento di ripulitura è stato effettuato a ridosso del fiume Aterno, alla presenza anche del direttore di Legambiente Abruzzo Antonio Sangiuliano, del sindaco di Acciano Fabio Camilli, del presidente del Parco Sirente-Velino Simone Angelosante e del direttore del Parco Oremo Di Nino. L’adesione è stata libera e gratuita.
«La gestione sostenibile dei rifiuti e una maggiore tutela del patrimonio culturale – spiega Antonio Sangiuliano, direttore di Legambiente Abruzzo – devono viaggiare di pari passo, vanno potenziate e rappresentano una fetta importante della ricetta per uscire dalla crisi».
Non c'è ancora nessun commento.