Calcio: il Lanciano cade a Brescia
Brescia – (di M.F.) – Troppo poco per tenere testa al Brescia. Il Lanciano esce sconfitto dal match contro le rondinelle giocando in modo catenacciaro e subendo due reti nella ripresa. I rossoneri calciano in porta una sola volta in novanta minuti, chiaro sintomo che la partita era stata preparata per non prenderle. Dopo un primo tempo soporifero, dove le rondinelle spingono ma non incidono, la ripresa si apre con i padroni di casa determinati a portare a casa il risultato. Il rigore di Caracciolo parato da Leali al 9′ è solo un’illusione per i frentani, che subiscono la rete dell’uno a zero al 29′, quando Budel dai venti metri trova l’incrocio dei pali.
La reazione abruzzese non c’è e il Brescia nei minuti di recupero trova la seconda segnatura con Caracciolo.
Il risultato poteva anche essere più rotondo, a dimostrazione della differente caratura delle due formazioni. E’ anche vero che se si gioca a Brescia con undici difensori diventa dura portare a casa anche un solo punticino.
La cronaca. All’8′ Lasik serve Caracciolo la cui conclusione viene respinta da Leali.
Al 39′ Salomon lancia Corvia che defilato in area di rigore prova a beffare Leali con un preciso diagonale: il portierino frentano, però, risponde egregiamente bloccando la sfera.
Nella ripresa il Brescia spinge sull’acceleratore. Al 7′ viene annulata per fuorigioco una rete a Salomon, un minuto dopo, un contrasto in area abruzzese tra Scaglia e Mammarella viene punito con la massima punizione dal direttore di gara, con Leali che intuisce il tiro di Caracciolo e respinge la conclusione.
Al 15′ un cross di Budel dalla sinistra viene girato in porta da Corvia che colpisce l’esterno della rete.
Due minuti dopo il Lanciano calcia per la prima e ultima volta in porta. Ci prova Paghera dalla distanza, con Arcari che respinge affannosamente.
Al 29′ il Brescia passa in vantaggio con Budel che con uno splendido sinistro insacca la palla all’incrocio dei pali.
Al 36′ Saba ispira Caracciolo, ma la conclusione dell’airone si stampa sul palo.
L’attaccante bresciano si rifà con gli interessi ed al 44′, sempre imbeccato da Saba, trafigge Leali con un veloce stop e tiro di destro.
Brescia – Lanciano 2-0 (0-0)
Brescia: Arcari; De Maio, Salamon, Stovini; Zambelli, Lasik (18′ st Rossi), Budel, Scaglia, Daprelà (28′ st Saba); Andrea Caracciolo, Corvia (31′ st Bouy). All. Calori.
Lanciano: Leali; Di Cecco, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Minotti (10′ st Hottor), Paghera (35′ st Testardi), Volpe; Falcinelli, Zeytulaev, Turchi (15′ st Pepe). All. Gautieri.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Reti 29′ st Budel, 44′ st Caracciolo.
Ammoniti Stovini, De Maio, Mammarella, Paghera, Budel, Caracciolo.
Angoli 7-2 per il Brescia.
Recupero 0′ e 4′.
Risultati di giornata
Ternana-Cittadella 3-1
Reggina-Novara 1-0
Bari-Vicenza 1-0
Ascoli-Crotone 2-0
Brescia-Lanciano 2-0
Grosseto-Sassuolo 1-2
Modena-Cesena 4-0
Pro Vercelli-Juve Stabia 1-4
Varese-Empoli 2-2
Classifica
Sassuolo 22
Livorno 16
Verona 15
Ternana 13
Varese 13
Brescia 12
Bari 10
Modena 10
Padova 10
Cittadella 10
Spezia 10
Vicenza 9
Juve Stabia 9
Ascoli 9
Lanciano 7
Cesena 7
Novara 6
Pro Vercelli 6
Reggina 5
Crotone 5
Empoli 3
Grosseto 1
Non c'è ancora nessun commento.