Dai Comuni: Pescara, Chieti, L’Aquila
MASCIA DANNUNZIANO – “Sarà domani il prestigioso palcoscenico della manifestazione ‘Portici di Carta’ a Torino la vetrina d’eccezione per la presentazione del progetto redatto dall’amministrazione comunale di Pescara con il professor Giordano Bruno Guerri per le celebrazioni del 150° Anniversario della nascita di Gabriele D’Annunzio. Un’occasione unica per dare un respiro internazionale a quegli avvenimenti che caratterizzeranno il 2013 a Pescara e che saranno ospitati il prossimo anno all’interno dello stesso Salone Internazionale del Libro di Torino con uno stand interamente dedicato all’Abruzzo e uno spazio speciale dedicato alla stessa città di Pescara”. Lo ha ufficializzato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che domani raggiungerà Torino con il professor Guerri per prendere parte all’iniziativa.
ROBIN HOOD – Il Vice Sindaco, Bruno Di Paolo, polemizza: «Anche se manca ancora molto al Carnevale siamo lieti di sapere che Luigi Febo ha già deciso quale abito indossare: quello di Robin Hood. Solo in questo modo si possono interpretare le numerosissime comparsate mediatiche che l’ex Assessore ai Lavori Pubblici fa con regolarità dissertando su ogni argomento dello scibile umano ed offrendo, a destra e manca, il suo salvifico aiuto. Purtroppo, come quasi sempre gli capita, nell’impeto di farsi vedere solerte soccorritore di questo o di quello dimentica le frecce a casa o, come nello specifico, non legge bene le carte interpretando la lingua italiana in maniera del tutto personale.
FILOBUS – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, scrive: «In riferimento alla esternazione del Consigliere Capogruppo, Luigi Febo, riguardo al mancato utilizzo di filobus, tengo a precisare che con questa Amministrazione si sta procedendo al collaudo e alla messa in funzione della linea filoviaria tra Madonna delle Piane e l’Ospedale di Colle dell’Ara.
Dopo aver eseguito necessari lavori di adeguamento “stranamente” ignorati dal mio predecessore, è altresì necessaria una dovuta precisazione: tutte le competenze relative ai collaudi e alla messa in funzione delle reti filoviarie sono di spettanza esclusiva del concessionario del trasporto pubblico locale nella figura della Società La Panoramica snc, con il quale questa Amministrazione mantiene da sempre ottimi rapporti gestionali considerando che l’Azienda in questione opera sul territorio comunale da oltre 30 anni.
CHIETI – «Nella giornata odierna scrive l’assessore Colantonio – la Ditta affidataria Edilizia Candeloro sta completando la posa degli asfalti su Via 123° Fanteria e su Via Parladore. Nella giornata di lunedì 8 ottobre, verranno effettuati i completamenti e le pose dei tappetini lungo via Monsignor Rocco Cocchia, già interessata da lavori di ricarica e risagomatura del tracciato stradale, che si protrarranno per tutta la settimana. Per la giornata di giovedì 11 ottobre, il sottoscritto, unitamente alla Direzione dei lavori e all’Impresa, ha indetto una riunione di coordinamento per l’inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale in Via Pianell.
L’AQUILA – Domani, domenica 7 ottobre, alle ore 12.30, nell’area dell’Auditorium del Parco, in occasione delle iniziative per l’inaugurazione della struttura, si terrà una conferenza stampa cui prenderanno parte il sindaco Massimo Cialente, il presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai, l’architetto Renzo Piano, il maestro Massimo Biscardi, consulente artistico dell’Orchestra Mozart, il presidente della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” Giorgio Battistelli, gli assessori alla Cultura e alla Ricostruzione del Comune dell’Aquila Stefania Pezzopane e Pietro Di Stefano e l’assessore alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento Franco Panizza. Alle ore 17, nell’area dell’Auditorium, ci sarà il taglio del nastro con il sindaco Massimo Cialente e il presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai.
Non c'è ancora nessun commento.