Prosegue attività Minibasket


scuola_minibasket_laquila_senza_pauraL’Aquila – Prosegue senza soste l’attività dei ragazzi della Scuola Minibasket L’Aquila, la prima società sportiva in città a far giocare una formazione giovanile dopo il terremoto, con la squadra Under 11 aquilotti in campo ad un torneo nazionale a neanche una settimana dal 6 aprile. Da allora tra allenamenti sulla costa, partecipazione a tornei in ogni parte d’Italia e manifestazioni di solidarietà varie, i ragazzi aquilani sono stati testimonial veri e propri della volontà e della determinazione della Scuola Minibasket L’Aquila di non far morire un lavoro iniziato da decenni.
Da non dimenticare l’importantissimo Minibasket Camp for L’Aquila che il responsabile tecnico Roberto Nardecchia ha coordinato per conto della Federazione nella tendopoli di Centi Colella e che ha portato in città personaggi del calibro di Messina, Myers, Capobianco, Saibene, Ciampoli, Yelverton, Sabetta ed Enzo Iacchetti.
I giovani aquilani della categoria Under 12 Esordienti, campioni regionali 2009, sono in questi giorni a Porto San Giorgio dove hanno concluso da imbattuti il proprio girone di qualificazione entrando nel novero delle squadre che si contenderanno l’ambitissimo Trofeo Nazionale. Da lunedi 21, infine, la Scuola Minibasket L’Aquila e la nuova società sorta per la migliore professionalizzazione del settore giovanile cestistico cittadino, il Nuovo Basket Aquilano, riapriranno i battenti a tutti i ragazzi e le ragazze della città, accogliendo chiunque volesse giocare a basket dai 5 ai 18 anni, con uno staff tecnico di alto livello e competenza.


04 Settembre 2009

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati