Alleanza: precisazioni a Di Cesare


Sulmona – Il capogruppo di Alleanza per Sulmona scrive: “Le prese di posizione del consigliere Donato Di Cesare, apparse in questi giorni su alcuni quotidiani locali, meritano qualche doverosa precisazione.
Il delicato ruolo a lui affidato, di portavoce del gruppo consiliare di maggioranza (12 consiglieri compreso il Sindaco), non impedisce certo allo stesso di esprimere le sue personali opinioni, purché venga chiarito che tali sono, e che non rappresentano il pensiero dell’intero gruppo consiliare, che sugli argomenti da lui sollevati non è stato mai riunito né consultato, e non si è pertanto in alcun modo espresso. Sono certo che in veste personale e non come portavoce egli si è ufficialmente espresso, ma il ruolo rivestito può aver generato anche nella stampa qualche equivoco.
Nessun discorso è mai stato fatto circa rimpasti di giunta né si è convocato alcun vertice di maggioranza in proposito.
Quanto alla polemica sorta sulla riunione tenutasi ieri, forse una diretta partecipazione degli assenti avrebbe fugato gli inopportuni dubbi sollevati. Così come si è correttamente e del tutto collegialmente partecipato alla redazione delle nuove norme tecniche di attuazione, che costituiscono un importante traguardo amministrativo, identicamente l’esecutivo, ed in particolare l’assessore al ramo dott. Susi ed il Sindaco intendevano procedere per affrontare le problematiche degli strumenti urbanistici quali i piani complessi e il PRG. Non si è trattato di aderire ad un progetto amministrativo già pronto, ma al contrario di tracciare le linee su cui muoversi, condividendole. Insomma si era all’inizio e non certo alla fine di un percorso, e la riunione era stata sollecitata, con un messaggio personale a tutti i consiglieri di maggioranza, dallo stesso Sindaco, poiché alcuni strumenti sono notoriamente in scadenza”.


04 Settembre 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati