Corrilaquila, corsa Miguel e Michela


L’Aquila – Corrilaquila con noi, è lo spot con cui l’ Atletica L’Aquila, invita tutti a partecipare domenica 7 ottobre 2012, con ritrovo alle ore 8,30 al Piazzale della Basilica di Collemaggio, alla 4° Corsa di Miguel e Michela gara competitiva di Km. 10 e alla passeggiata non competitiva di Km.5 per le vie del centro storico, per ri-vivere la nostra città a passo d’uomo. Si correrà per ricordare Miguel Benancio Sanchez, poeta e atleta, desaparecido argentino scomparso nel 1978, all’età di venticinque anni, sequestrato da una banda paramilitare, triste epilogo di una feroce dittatura e Michela Rossi, giovane talento di vita e di sport, morta a L’Aquila il 6 aprile 2009. Michela amava la corsa, infatti correva gare su strada, maratone e mezze maratone fino alle sfide più impegnative come i Trail Run. Gli ultimi anni si era data ai multisport, prima il duathlon e poi il triathlon. Lavorava a L’Aquila presso la Thales Alenia Space di L’Aquila, e proprio l’azienda aquilana, quest’anno le ha voluto dedicare il Trofeo Michela Rossi – Thales Alenia Space. Invece, per la gioia dei bambini e dei ragazzi fino a 15 anni, c’è la mitica Campestrina della Perdonanza giunta alla 33^ edizione, con ricchi premi per tutte le categorie.
Altra gara prevista è la 2^ Staffetta delle Scuole Medie – 8×400 -riservata agli alunni delle scuole medie dell’Aquila e del comprensorio. Otto gli alunni per ogni scuola, sei maschi e due femmine di prima, seconda e terza classe che si sfideranno su un anello di 400 metri. Nel 2011 la vittoria è andata alla scuola media Dante Alighieri dell’Aquila. Queste le scuole medie partecipanti: Pizzoli, Alighieri, Micarelli, Patini, Mazzini. Maglietta ricordo della manifestazione, pacco gara con prodotti alimentari e ricco ristoro per tutti i partecipanti. E’ possibile iscriversi alla Campestrina della Perdonanza e alla passeggiata non competitiva di Km. 5 fino a mezz’ora prima della partenza, mentre quelle della gara competitiva di 10 km si chiuderanno sabato 6 ottobre alle ore 15,00. E’ sufficiente scaricare il modulo rispettivo di ogni gara dal sito www.atleticalaquila.com ed inviarlo per e.mail o per fax. Insomma, una domenica di condivisione sociale che ri-porta nella città dell’Aquila tanti atleti e appassionati, ma anche un momento di incontro tra gli aquilani divisi tra i progetti C.A.S.E. e i M.A.P. delle frazioni adiacenti. Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento sportivo con l’Atletica L’Aquila La Confederazione Nazionale delle Misericordie – Gruppo L’Aquila-Amiterno-Forcona , L’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Michele Jacobucci e il gruppo aquilano di azione civica Jemo’Nnanzi.


05 Ottobre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.