Dai Comuni: Montesilvano, Chieti, L’Aquila
MONTESILVANO – (Foto: il sindaco) – Per i consiglieri comunali di opposizione Ottavio De Martinis, Ernesto De Vincentiis e Manola Musa “non si puo’ lavorare a titolo gratuito all’interno degli uffici comunali, alle dirette dipendenze degli organi di vertice politico degli Enti locali”. Lo chiariscono in una interrogazione a risposta scritta dopo aver saputo che a Palazzo di citta’ alcune persone presteranno la propria collaborazione a titolo gratuito. In base al Testo unico degli enti locali, dicono “i componenti esterni degli uffici di supporto devono essere inquadrati con contratto di lavoro a tempo determinato al quale si applicano integralmente le norme del contratto nazionale di lavoro del personale degli Enti locali. Una norma, questa, che non e’ suscettibile di alcuna deroga, in quanto si tratta di disposizione imperativa, posta a tutela del lavoratore, come precisato dalla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti Calabria”.
TEATRO – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, domani, venerdì 5 ottobre 2012, alle ore 11.30, presso il proprio Ufficio, al primo piano del Palazzo ex Banca d’Italia, sede provvisoria del Comune di Chieti, in Corso Marrucino 81, alla presenza di Giancamillo Marrone, Presidente dell’Associazione “Il Canovaccio”, terrà una Conferenza Stampa per presentare la Stagione Teatrale 2012/13 del Piccolo Teatro dello Scalo.
MASCIOCCO – Il presidente della commissione bilancio del comune dell’Aquila scrive. “Inizia il percorso consiliare di analisi e approfondimento del Bilancio di Previsione 2012. Domani, venerdì 5 ottobre, alle ore 9, nella sede comunale di Villa Gioia (secondo piano), la Commissione Bilancio si riunirà per esaminare la delibera, che verrà illustrata dall’assessore al Bilancio Lelio De Santis. Saranno presenti i Revisori dei Conti per spiegazioni in merito al parere dell’organismo. Giovedì 11 ottobre, sempre alle ore 9, la Commissione si riunirà di nuovo per proseguire la discussione sul documento.
Non c'è ancora nessun commento.