L’Aquila, Di Piero resta consigliere


L’Aquila – Riceviamo dall’arch. Piero Di Piero: “Il Tribunale di L’Aquila con ordinanza del 1° ottobre ha rigettato il ricorso proposto dall’Avv. ALESSANDRO PICCININI nei confronti dell’Arch. PIERO DI PIERO. Il rigetto è stato motivato dal Giudice sull’evidenza che Piero Di Piero non versa in alcuna causa di incompatibilità così comevoluto denunciare dallo stesso ricorrente che ha richiamato l’art. 63 del TUEL e l’art. 5 della L. 32/92, norma adottata in occasione del terremoto dell’Irpinia.
Ciò perché, spiega il Tribunale, mentre il primo articolo non contiene alcuna previsione di incompatibilità tra l’essere contemporaneamente professionista e consigliere, il secondo può trovare applicazione soltanto nell’ambito del territorio per il quale è stata emanato. Allo stato, dunque, alcuna causa di incompatibilità è sussistente, tanto che il ricorso è stato respinto e l’Arch. Piero Di Piero rimane a ricoprire il suo posto di consigliere comunale quale primo degli eletti nella lista dell’UDC avendo conseguito il numero considerevole di 314 preferenze”.


03 Ottobre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.