Convegno pellegrinaggio e sviluppo
Montesilvano – (com) – Si è concluso il 1°Convegno di Pellegrinaggio, sviluppo culturale e turistico internazionale in Abruzzo. L’Associazione “Volto Santo” che si é svolto presso l’Hotel “City” a Montesilvano dal 29.09 al 2.10 2012 e che ha avuto la partecipazione delle Associazioni di pellegrinaggio, i tour operators internazionali (Spagna, Grecia, Gerusalemme, Ucraina e dalla Russia, Georgia ,Lituania) , le associazioni culturali d’Italia e dell’ estero .
Sono stati presenti Presidente presso Aeroporto d’Abruzzo – Saga SpA dot .Lucio Lauretti ,Consigliere: Rocco Leonelli, Sales Manager presso Aeroporto d’Abruzzo – Saga SpA Alfonso Cibelli, Camera di Commercio di Pescara dott.ssa Sara Napoleone, presidente Associacione Culturale Umanitaria’ Antonilli Antonio, Immigration Service dot Massimo De Luca, Assessore alla cultura del Comune di Pescara Giovanna Porcaro,segretario nazionale dell’Ugl Pensionati, Geremia Mancini,l’Ufficio Marketing- Responsabile Carlo Capisciotti .
La Presidente Associazione “Volto Santo” Kovalenko Natalìya ha presentato il progetto per il Presidente aeroporto al dott .Lucio Lauretti. Il Convegno é stato incentrato sul dibattito che si é basato sulla nascita di nuove linee aeree dirette Mosca-Pescara-Mosca, Kiev-Pescara-Kiev, inizialmente stagionali con prospettiva di trasformarle in annuali. Questo nuovo servizio creerebbe un beneficio non solo per i visitatori pellegrini, ma anche un incremento di fatturato in primis per lo stesso Aeroporto Internazionale D’Abruzzo e a cascata per tutta l’economia della nostra Regione”.
Il Convegno ha portato maggiore visibilità ai posti sacri abruzzesi ed anche un sicuro beneficio per l’intera economia regionale, in ambito non esclusivamente turistico. Oltre tutto, la presentazione dell’Abruzzo all’estero può avere ripercussioni positive anche negli ambiti delle produzioni Abruzzesi , sia relativamente a produzioni agricole e artigianali sia a quelle enogastronomiche”.
Non c'è ancora nessun commento.