Processo Bussi, ambientalisti in fermento
Pescara – ITALIA NOSTRA – MAREVIVO – MILA DONNAMBIENTE – ECOISTITUTO ABRUZZO – BUSSICIRIGUARDA terranno oggi alle 10,30 una conferenza stampa al Caffè letterario in via del Bagno Borbonico. Dice una loro nota: “Alla vigilia della ripresa delle udienze preliminari del Processo per l’inquinamento chimico in Bussi e Valpescara, previsto per il 4 ottobre (S. Francesco aiutaci) nelle aule del Tribunale di Pescara, l’immobilità assoluta che pervade le aree con suolo e acque inquinati dalle sostanze chimiche abbandonate fin dagli annui ’60 ( sito S.I.N., ovvero di interesse nazionale) sembrerebbe quasi effetto di un incantesimo maligno!
E invece no. Come per il Porto di Pescara, è solo la conseguenza di irresponsabilità e incapacità diffuse e omertose che pervadono ogni ambito decisionale della nostra disgraziata valle! SCOPRIAMO OGGI UNA LETTERA DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE RISALENTE AL MAGGIO 2011 CHE CI RICONSEGNA UNA SPERANZA E LA POSSIBILITA’ DI PRETENDERE E OTTENERE: le dimissioni immediate del Commissario Goio in quanto elemento bloccante qualsiasi operatività risolutiva
In un paese civile dovrebbero essere seguite dalle dimissioni di tutti i nostri amministratori e politici, che hanno sommato e/o mimetizzato la propria incapacità con la sua. ADESSO BASTA. E’ ORA CHE SI COMINCI A FARE CONIUGANDO IL DIRITTO AL LAVORO E ALLA SALUTE”.
Non c'è ancora nessun commento.