Villamagna, migliora la biblioteca


Villamagna – Nuovi servizi nella biblioteca comunale “Suor Maria Francesca” di Villamagna, dove bambini e ragazzi sono accompagnati nell’affascinante mondo della lettura attraverso una serie di attività pensate per stimolare una delle azioni più importanti nella crescita dei piccoli. “L’idea – spiega il sindaco Paolo Rosario Nicolò – è quella di consolidare in bambini e ragazzi l’abitudine a leggere, sviluppando in questo modo più precocemente gli effetti benefici legati a questa attività sia da un punto di vista relazionale che cognitivo”.
Da qui la decisione della biblioteca di aderire a due importanti progetti. Il primo prende il nome di “Diario d’Infanzia”: si tratta di un’iniziativa promossa dall’osservatorio dell’immaginario che ha lo scopo di rilevare, mettere a confronto e valorizzare il patrimonio di pensiero di cui bambini e ragazzi sono portatori.


01 Ottobre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.