Puliamo il mondo 2012
Chieti – Scrive Carmela Caiani: “Ieri Chieti Scalo ed oggi Chieti si sono colorati di giallo per la 3° edizione della manifestazione Puliamo il Mopndo indetta da Legambiente ed alla quale ha aderito il Comune di Chieti, su richiesta del CCR.
CLASSI N. 50 ALUNNI N. 1.072 di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado hanno invaso i vicoli, le piazze, gli stradoni della città per pulirle e dimostrare ai grandi che bisogna amre, proteggere e tenere pulito l’ambiente in cui si vive per una migliore qualità della vita. A tal fine hanno distribuito ai passanti un DECALOGO DEL CITTADINO CIVILE con le regole di comportamento. A Chieti scalo i ragazzi si sono radunati a piazale Marconi: un gruppo si è diretto verso lo stadio Angelini, l’altro verso Piazza Pio X; a Chieti da Piazza Garibaldi alla Villa Comunale divisi ibn due gruppi per coprire sia la parte ESud-est che Nord-Ovest della città . I ragazzi erano accompagnati dai docenti,dai dirigenti, dall’Assessore De Matteo e Giampietro, e scortati dai Vigili Urbani che hanno svolto un egregio lavoro di vigilanza e di chiusura del traffico, per permettere che la manifestazione si svolgesse in sicurezza.
Speriamo che l’impegno dei ragazzi serva a smuovere le coscienze dei grandi affinchè sentano il senso di appartenenza a questa città , e si convincano a non gettare le cicche a terra e a raccogliere le deiezioni dei cani, i rifiuti che maggiormente sporcano le nostre strade.
Non c'è ancora nessun commento.