Gdf… (2): consuntivo controlli
Pescara – È in corso il “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio” che la Guardia di Finanza sta eseguendo a Pescara e nel suo hinterland. In materia di emissione di SCONTRINI E RICEVUTE FISCALI sono stati attuati n. 104 controlli, che hanno portato alla constatazione di n. 65 violazioni per mancata o irregolare emissione di tali documenti fiscali.
Sia i soggetti controllati, che coloro a cui sono state contestate irregolarità di varia natura, risultano riconducibili alle molteplici categorie di esercenti che compongono il tessuto economico-commerciale del territorio pescarese. Tali irregolarità vanno ad aggiungersi alle n. 652 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dalla Guardia di Finanza – sul territorio dell’intera Provincia – nei primi otto mesi dell’anno.
In materia di: CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO ED ALLA VENDITA DI PRODOTTI CONTRAFFATTI, le Fiamme Gialle sul territorio dell’intera Provincia, nei primi otto mesi dell’anno, hanno sequestrato n. 2.033.478 “pezzi” contraffatti ovvero insicuri e denunciato n. 53 soggetti, (di cui n. 48 a piede libero e n. 5 ignoti) di varia nazionalità.
Tra le merci sequestrate, come anticipato nella precedente comunicazione, anche scarpe riportanti il logo contraffatto della “DELFINO PESCARA 1936 Srl”.
Le operazioni di sequestro si sono spinte fino alle limitrofe province di Teramo e di Ascoli Piceno in cui i finanzieri hanno individuato l’azienda che provvedeva alla materiale apposizione del logo in violazione del diritto d’autore ed, altresì, rinvenire il “cliché digitale” memorizzato su floppy disk utilizzato per le riproduzioni; 3 (tre) i responsabili individuati, tutti cittadini italiani, deferiti alla Procura della Repubblica. In materia di contrasto al LAVORO NERO ED IRREGOLARE sono stati eseguiti, ad ora, nr. 4 controlli, che hanno portato alla constatazione di n.3 violazioni per impiego di manodopera completamente “in nero”, “irregolare” ovvero “non risultante dalle scritture.
Non c'è ancora nessun commento.