“Capoluogo, Chiodi non vanifichi”


Pescara – Scrive la consigliera del PD Paola Marchegiani: “Dopo aver letto le dichiarazioni di Chiodi rispetto al possibile trasferimento degli Assessorati Regionali da Pescara a L’Aquila non posso rimanere sorda di fronte a tali assurde affermazioni.
Le conquiste di una battaglia giusta portata avanti dall’associazione civica “Pescara nostra” possono venire vanificate da Chiodi.
Pescara ha vissuto ore drammatiche e dolorose per la designazione del capoluogo di Regione e, la scelta di avere nel capoluogo adriatico sette assessorati è stato solo un contentino rispetto a ciò che naturalmente avrebbe dovuto tradursi con la sua nomina a capoluogo di Regione, avendone tutti i presupposti di centralità e di popolazione.
Oggi gli equilibri sanciti dallo Statuto vengono messi in discussione creando scompiglio e rabbia nei cittadini pescaresi, i quali potrebbero chiedere mediante referendum una scelta più funzionale del capoluogo di regione.
Non avevo dubbi, e come me in tanti, che il casuale Presidente Chiodi coltivasse progetti così demolitivi contro Pescara. Non sarà difficile far capire almeno agli eletti di buona volontà, che Pescara è la città Regione.
Non è possibile in alcun modo bloccare la crescita di Pescara a favore di tutta la regione.
Non è possibile non tenere conto degli interessi della stragrande maggioranza degli abruzzesi.
Le dichiarazioni sulla possibilità di cancellazione di trent’anni di storia equilibrata avrà una giusta risposta nei prossimi giorni con movimentazioni di cittadini e di associazioni sensibili al problema, ma la risposta inequivocabile avverrà nei confronti di questo Presidente molto pro-tempore e di tutti i suoi silenziosi collaboratori nelle prossime elezioni regionali.


28 Settembre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.