Dai Comuni… (4): Pescara


REGIONE A PESCARA – “La sede della Regione Abruzzo a Pescara non si tocca e soprattutto non ritengo sia assolutamente messa in discussione. Il problema dei costi sostenuti oggi dall’Ente per la doppia sede dipende non dalla duplice localizzazione, ma semplicemente dalla questione dei fitti, una tematica che ci vede impegnati nell’ottimizzazione e valorizzazione dei nostri uffici con la dismissione di tutte quelle locazioni che rappresentano solo una spesa, al fine di giungere a una sede unica”. Lo ha detto il consigliere regionale e comunale Pdl Lorenzo Sospiri replicando alle osservazioni odierne del Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi relativamente ai costi sostenuti oggi dalla Regione per la duplice sede aquilana e pescarese.
“Sono certo che sul tema della doppia sede il Presidente Chiodi si sia espresso male o che sia stato mal interpretato – ha sottolineato il consigliere Sospiri – perché è evidente che la sede della Regione Abruzzo a Pescara non si tocca e non è mai stata messa in discussione. In realtà, in Abruzzo, tale duplicità, sancita nello Statuto per ragioni che non possono essere riportate semplicisticamente a presunti ‘moti’ di protesta anni Settanta, non è un costo: innanzitutto i dipendenti regionali non beneficiano di alcun rimborso per le proprie trasferte; in secondo luogo il Presidente Chiodi sa benissimo che il nostro capoluogo di regione, L’Aquila, è stato vittima di un drammatico terremoto i cui effetti sono tuttora ben visibili, evidenti, e occorreranno ancora molti anni prima che la città e tutte le strutture istituzionali riescano a riacquistare la piena efficienza, garantendo massima accoglienza. Infine il Presidente Chiodi sa altrettanto bene che da mesi stiamo lavorando per la dismissione di tutti i fitti sostenuti a Pescara,

SARA PELLEGRINI – “Novanta opere, tra realizzazioni e disegni, che raccontano vent’anni di ricerche, studi e approfondimenti, condotti dall’artista Sara Pellegrini che, nella sua mostra, ‘Allegorie di Trascendenze’, racconterà la crescita della propria identità, la propria maturazione ed evoluzione, un percorso lungo, meditato e ormai assolutamente compiuto. E’ la mostra che verrà inaugurata all’Aurum sabato prossimo, 29 settembre, con il vernissage fissato alle 18.30, la prima personale di un’artista già passata attraverso varie gallerie di Pescara, e soprattutto un evento che si accompagnerà ad altri micro-eventi artistici, passando dall’enogastronomia alla danza al teatro, per mettere alla prova tutti i sensi”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura Giovanna Porcaro nel corso della conferenza stampa odierna.

AMBULANTI – “Nessun commerciante ambulante è rimasto escluso dalla procedura di riassegnazione dei posti al mercato sulla strada-parco: tutti gli ambulanti già titolari di un posto sono stati ricompresi, e quegli operatori che mesi fa sono stati esclusi in quanto morosi se regolarizzeranno la propria posizione saranno tranquillamente inseriti. E’ dunque assolutamente falso quanto riportato stamane da un quotidiano sulla presunta esclusione di 27 operatori”. Lo ha detto l’assessore al Commercio Gianni Santilli in merito a quanto pubblicato stamane in merito alla presunta esclusione di alcuni ambulanti dal mercato sulla strada-parco.


27 Settembre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.