Ladruncole sfrontate, l’inquilino le mette in fuga e i carabinieri le acciuffano subito


Pescara – Di ladre o ladruncole del genere (due ragazzine evidentemente parecchio cresciute) c’è da aver paura: a loro non importa nulla che nella casa presa di mira ci siano o meno gli inquilini. Entrano lo stesso, e anche con facilità, usando come “chiave” una semplice tessera telefonica di plastica resistente. E’ capitato più volte, e anche oggi.
Dopo aver tentato un furto in appartamento si sono dileguate ma i carabinieri le hanno bloccate. Solo grazie ad un allarme dato con rapidità dagli interessati. E’ accaduto a due giovanissime rom, di cui una 18enne e l’altra minorenne, che sono state arrestate in flagranza per il reato di tentato furto in abitazione. Mentre stavano cercando di entrare in una casa di via Alessandro Volta il proprietario, che era all’interno, ha sentito dei rumori per cui ha contattato il 112 e ha aperto la porta mettendo in fuga le due. Dopo un breve inseguimento le rom sono state fermate dai militari dell’Arma, coordinati dal capitano Claudio Scarponi, e trovate in possesso di alcune schede telefoniche che, verosimilmente, venivano utilizzate per far scattare la serratura dei portoncini blindati delle case da svaligiare. La minorenne e’ stata condotta al Centro di prima accoglienza dell’Aquila. Entrambe erano gia’ note alle forze dell’ordine.


27 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.