ANCE, cantiere test su criticità


L’Aquila – Un cantiere-test per sperimentare la funzionalità o le eventuali criticità delle nuove norme per la ricostruzione in centro storico, nella loro applicazione ai processi tecnici, burocratici e logistici. E’ questo l’obiettivo dell’associazione costruttori ANCE L’Aquila, ANCE Nazionale e Ispredil, i quali congiuntamente pubblicano oggi un avviso pubblico per la ricerca di candidature fra gli aggregati edilizi del centro storico dell’Aquila, interessati dalla ricostruzione post sisma.
L’iniziativa è nata dalla volontà dei tre soggetti promotori di offrire un contributo realmente utile alla ricostruzione. A seguito di un’attenta valutazione delle necessità più vive del cratere è stato individuato in una burocrazia troppo opprimente, ed a volte lacunosa, buona parte del problema del mancato avvio dei cantieri. Conseguentemente si è scelto di mettere a disposizione le risorse e le figure professionali necessarie, per la messa in pratica di un progetto pilota che sperimenti sul campo le difficoltà di coniugare la burocrazia esistente con le esigenze operative delle imprese della ricostruzione pesante e quindi con le esigenze dei cittadini committenti.


27 Settembre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.