Aziende: Sixty, Golden, Micron
L’Aquila – MICRON – La Micron di Avezzano ha confermato la cassa integrazione, parlando di 500 lavoratori. Per i sindacati la situazione è ben diversa, perchè sarebbero tutti i 1400 dipendenti interessati al provvedimento, i cui termini non appaiono chiari. Il sindacato ha preannunciato un ricorso, ma per alcuni potrebbe anche essere una denuncia, all’INPS, per avere chiarimenti e dati certi.
SIXTY – I lavoratori dello stabilimento Sixty dello Scalo, ormai in mani asiatiche, terranno stasera un’assemblea, per fissare con i sindacati l’iter da seguire allo scopo di ottenere la cassa integrazione straordinaria per i 415 dipendenti. L’assemblea deciderà anche su una serie di manifestazioni da inscenare nella nuova mobilitazione generale.
GOLDEN – Migliori le prospettive per la Golden Lady di Gissi, dove una parte dei dipendenti è tornata a lavorare. Si attendono decisioni per gli altri lavoratori, che dovrebbero tuttavia arrivare. Il sindacato è parzialmente soddisfatto dell’andamento della vertenza.
Non c'è ancora nessun commento.