Province: “Chieti si svegli si difenda”
Chieti – PREOCCUPATO APPELLO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE – Il Presidente del Consiglio Comunale, Marcello Michetti, scrive: «La riunione conclusiva del CAL per il riordino delle province abruzzesi non è decisiva: la proposta L’Aquila – Teramo e Chieti – Pescara, passata con un modesto scarto di voti, ora dovrà approdare alla Regione e poi al Governo. Chieti e la sua Provincia potranno ancora far valere i propri diritti conservando lo status di capoluogo e l’autonomia amministrativa.
Si può riannodare la sfilacciata compagine dei partiti della provincia di Chieti presenti in Regione votando per il mantenimento delle province di L’Aquila e Chieti e la creazione di una terza provincia, con la fusione di Pescara e Teramo.
In ogni caso, Chieti si svegli, e si difenda, da SUBITO, con la più grande energia.
Per Chieti e la sua Provincia sono già scesi in campo il CONSIGLIO COMUNALE che ha votato all’unanimità un apposito Ordine del Giorno, SETTANTA ASSOCIAZIONI Culturali, Sociali e Sportive che hanno sottoscritto un forte documento di sostegno.
E’ giunto il momento che scenda in campo l’INTERA CITTA’: la partita vera comincia ora e c’è bisogno della mobilitazione di tutti.
Il FUTURO di CHIETI dipende da quanto SENSO di APPARTENENZA e ORGOGLIO riusciremo a profondere in questa partita: mettiamo in campo tutte le risorse culturali, sociali e giuridiche di cui siamo dotati.»
Non c'è ancora nessun commento.