Province: “Chieti si svegli si difenda”


Chieti – PREOCCUPATO APPELLO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE – Il Presidente del Consiglio Comunale, Marcello Michetti, scrive: «La riunione conclusiva del CAL per il riordino delle province abruzzesi non è decisiva: la proposta L’Aquila – Teramo e Chieti – Pescara, passata con un modesto scarto di voti, ora dovrà approdare alla Regione e poi al Governo. Chieti e la sua Provincia potranno ancora far valere i propri diritti conservando lo status di capoluogo e l’autonomia amministrativa.
Si può riannodare la sfilacciata compagine dei partiti della provincia di Chieti presenti in Regione votando per il mantenimento delle province di L’Aquila e Chieti e la creazione di una terza provincia, con la fusione di Pescara e Teramo.
In ogni caso, Chieti si svegli, e si difenda, da SUBITO, con la più grande energia.
Per Chieti e la sua Provincia sono già scesi in campo il CONSIGLIO COMUNALE che ha votato all’unanimità un apposito Ordine del Giorno, SETTANTA ASSOCIAZIONI Culturali, Sociali e Sportive che hanno sottoscritto un forte documento di sostegno.
E’ giunto il momento che scenda in campo l’INTERA CITTA’: la partita vera comincia ora e c’è bisogno della mobilitazione di tutti.
Il FUTURO di CHIETI dipende da quanto SENSO di APPARTENENZA e ORGOGLIO riusciremo a profondere in questa partita: mettiamo in campo tutte le risorse culturali, sociali e giuridiche di cui siamo dotati.»


27 Settembre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.