Sulmona, le scuole sono sicure?


L’Aquila – Angelo D’Aloisio, coordinatore de La Destra, invia la seguente lettera aperta all’assessore provinciale Di Pietro: “Illustrissimo Assessore, vorrei complimentarmi con Lei per la grande attenzione che ella o il suo ufficio stampa presta alle cronache locali. Il mio intervento inerente l’edilizia scolastica non è e non vuole essere assolutamente come Lei lo definisce un “inizio di campagna elettorale” perché, come evidenziato minuziosamente da lei stesso, l’argomento in questione non è attribuibile solo alla sua gestione ma anche da chi l’ha preceduto. Tuttavia tralascio quelli che lei definisce non si sa perché miei problemi all’interno del centro destra per due semplici motivi: il primo è che la mia appartenenza politica è sempre stata chiara e lineare con un destra sociale, nazionale e popolare; il secondo e che agli studenti e alle loro famiglie non interessa ne la mia ne la sua appartenenza politica, ma invece interessa frequentare scuole pubbliche funzionali,soprattutto messe in sicurezza senza che abbiano rischio crolli come successo nella casa dello studente.
Mi complimento con lei e tutta l’amministrazione provinciale per i lavori svolti nel Liceo classico Ovidio e in altre scuole della provincia e della città di Sulmona, ottimi lavori di “maquillage” fatti per dare agli studenti l’impressione di frequentare e vivere ambienti scolastici in estrema sicurezza, ma che poi nessuna scuola ha il certificato di staticità e antisismicità.
Il punto politico egregio assessore è proprio questo, è in grado lei di dirci quante e quali scuole della città di Sulmona e della Provincia sono certificate sicure?? Non veda questa osservazione di nuovo come un inizio di campagna elettorale, ma la legga come ulteriore osservazione da chi come il sottoscritto antepone il “DIRITTO ALLO STUDIO” e la “SICUREZZA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI” alla propria appartenenza politica, senza se e senza ma”.


03 Settembre 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati