Calcio, il Lanciano vince a Reggio
Reggio Calabria – (di M.F.) – Il Lanciano trova il suo primo e storico successo in cadetteria. Al “Granillo” di Reggio Calabria i rossoneri si impongono sui più esperti padroni di casa per uno a zero. A portare i tre punti in Abruzzo ci pensa Carlo Mammarella che con un tiro da più di venticinque metri al 15′ del primo tempo, sorprende l’estremo difensore reggino. Gli amaranto avrebbero la giusta occasione per riportarsi in carreggiata al 35′ della prima frazione, quando Almici commette un fallo in area di rigore su Rizzato. Il direttore di gara concede la massima punizione che Ceravolo non concretizza, facendosi ipnotizzare da Leali, bravo a respingere la conclusione dell’attaccante calabrese. Lo stesso Ceravolo prova a farsi perdonare al 46′, quando una sua conclusione fa la barba al palo.
Nella ripresa il Lanciano si rinchiude nella propria metà campo, provando a difendere l’importante gol di vantaggio, di contro la Reggina cerca di premere sull’acceleratore per evitare un clamoroso stop interno.
Rizzo prova per due volte la conclusione ma Leali fa buona guardia. Il coach reggino Dionigi prova a rendere la sua formazione più offensiva, ma gli innesti di Comi per Ceravolo e di Barillà per Melara non danno i risultati sperati. Nel concitato finale gli amaranto si disuniscono e nel quarto dei cinque minuti di recupero Rizzo lascia in dieci i suoi per un inutile fallo su Fofana. Al triplice fischio di La Penna della sezione di Roma 1, i frentani possono esultare per un risultato storico e che da ossigeno alla loro precaria classifica.
Reggina – Lanciano 0-1 (0-1)
Reggina: Facchin; Adejo, Ely, Bergamelli; Melara(22′ st Barillà ), Rizzo, Armellino, Rizzato; Sarno(30′ st Viola); Ceravolo(16′ st Comi), Fischnaller.
Virtus Lanciano: Leali; Almici(35′ st Rosania), Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Paghera, Volpe; Pepe(25′ st Turchi), Fofana, Falcinelli(32′ st Di Cecco).
Ammoniti: Bergamelli, Adejo, Leali, Almici, Mammarella, Paghera, Amenta, Fofana.
Espulso: Rizzo.
Arbitro: Federico La Penna di Roma 1
Note: corner 6-5; recupero 1’-5’
Risultati di giornata
Novara-Spezia 1-0
Ascoli-Cesena 1-0
Bari-Pro Vercelli 2-1
Brescia-Modena 2-1
Grosseto-Juve Stabia 2-2
Livorno-Cittadella 2-2
Padova-Empoli 2-0
Reggina-Lanciano 0-1
Sassuolo-Vicenza 0-0
Ternana-Crotone 1-0
Varese-Verona 0-3
Classifica
Sassuolo 16
Livorno 13
Verona 12
Varese 12
Brescia 8
Bari 7
Padova 7
Ternana 7
Cittadella 7
Spezia 7
Novara 6
Vicenza 6
Modena 6
Pro Vercelli 6
Lanciano 6
Ascoli 6
Crotone 5
Cesena 4
Juve Stabia 3
Reggina 2
Grosseto 1
Empoli 1
Non c'è ancora nessun commento.