Lanciavicchio, ecco la stagione teatrale
Avezzano – Presentata dal Teatro Lanciavicchio la stagione “Contemporaneamente” al Teatro dei Marsi. La stagione di Teatro Contemporaneo prevede alcune novità interessanti dal punto di vista organizzativo introdotte per la prima volta al Teatro dei Marsi: l’abbonamento è per 6 spettacoli da scegliere su una rosa di 7 appuntamenti . E poi non ci sono più distinzioni tra classi all’interno del teatro, tutti i posti pagheranno lo stesso prezzo per l’abbonamento.
E, a proposito del prezzo dell’abbonamento, sicuramente farà piacere agli utenti marsicani la notevole riduzione operata dal Teatro Lanciavicchio, che – spiega il presidente Antonio Silvagni – si propone di venire così incontro alle difficoltà dovute alla crisi economica che attraversano le famiglie. La riduzione del costo dell’abbonamento è stata resa possibile anche al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Avezzano, che in tal modo conferma l’interesse per le opere fresche ed innovative del teatro contemporaneo.
Il programma della Stagione, concordato con il responsabile artistico dell’Ufficio del Teatro Avv. Nicoli, prevede una rosa di spettacoli di ottimo livello e di sicuro rilievo nazionale. Si va da spettacoli “cult” , come Simone Cristicchi con ‘li romani in Russia’ o ‘456’ la comicità surreale di Mattia Torre, sceneggiatore di Boris, a spettacoli di nuova e fresca comicità come Peter Sloan(il più famoso e divertente insegnante di lingua inglese) o di impegno civile come Marina Senesi con il suo ‘Caso Ilaria Alpi’ . Oltre ai 7 appuntamenti in serale il Teatro Lanciavicchio propone anche una Rassegna di Spettacoli in Matinée per le Scuole Superiori della Marsica, confermando l’interesse coltivato nei confronti del mondo della scuola e dei giovani, e l’innovazione continua nelle proposte culturali al territorio.
Naturalmente il programma di spettacoli si inserisce nel cartellone complessivo di attività al Teatro dei Marsi che verrà presentato nei prossimi giorni dall’Ufficio del Teatro e dall’Amministrazione Comunale.
Non c'è ancora nessun commento.