Comuni: Chieti, Giulianova, L’Aquila
CHIETI PROVINCIA AUTONOMA – Il Vice Sindaco del Comune di Chieti, Bruno Di Paolo, ha emesso la seguente nota: «Metto a disposizione, per le prossime consultazioni politiche, il patrimonio elettorale del mio movimento in favore di quel grande partito (o di quella coalizione politica) che dichiarerà di appoggiare la proposta di “Chieti provincia autonoma” dando pubblicamente l’indirizzo di voto ai propri rappresentanti in seno al CAL – Abruzzo, influenzandone, quindi, l’esito del voto finale.
Una decisione politica forte, sicuramente fuori dagli schemi, che potrebbe risultare molto allettante in ragione del patrimonio elettorale di Giustizia Sociale che, mi permetto di ricordare, non è proprio trascurabile considerato che (sondaggio EARPHONES) nella sola Città di Chieti vale ben oltre il 14% , in Provincia di Chieti si attesta al 6% ed in Abruzzo circa il 3%.
GIULIANOVA – E’ stato convocato per il 28 settembre, alle ore 16:30, il Consiglio comunale per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1) Mozione presentata dal gruppo consiliare “Progresso Giuliese” in merito all’”Istituzione della spiaggia libera dedicata ai cani”.
2) Approvazione Regolamento dell’Imposta Municipale Propria (IMU).
3) Approvazione del Regolamento per la determinazione, per l’anno 2012, delle aliquote e della detrazione per l’abitazione principale, dell’Imposta Municipale Propria.
L’AQUILA – ll Consiglio comunale si riunirà in seduta straordinaria di prima convocazione, giovedì 27 settembre, alle ore 15, presso l’Emiciclo Regionale (Sala Sandro Spagnoli). Verrà discussa l’interrogazione del consigliere comunale Luigi D’Eramo su “Approvazione protocollo d’intesa per la realizzazione di un centro polifunzionale, il cosiddetto Salotto Urbano”
All’ordine del giorno le delibere relative alla salvaguardia degli equilibri di bilancio, alla proposta di scioglimento del Consorzio dei Beni Culturali della Provincia dell’Aquila, alle modifiche e alle integrazioni sulle delibere relative ai costi monetari sostitutivi della cessione delle aree di urbanizzazione primaria e secondaria in base agli indici Istat.
Verranno inoltre discusse le disposizioni per favorire la ripresa delle attività produttive danneggiate dal sisma e l’acquisizione al patrimonio civico dei moduli abitativi, realizzati dal dipartimento della Protezione Civile per il superamento dello stato emergenziale. L’assemblea discuterà inoltre l’approvazione del progetto definitivo del “Parco Murata Gigotti” e la delibera riguardante i lavori di miglioramento delle condizioni di sicurezza mediante la realizzazione di un nuovo svincolo con la strada statale 260 e la Strada Statale 80 in località “Cermone”.
DI STEFANO – Il Consigliere Comunale, Senatore Fabrizio Di Stefano, rende noto che domani, martedì 25 settembre 2012, alle ore 10.30, presso il Gran Caffè Vittoria a Chieti, terrà una Conferenza Stampa avente ad oggetto “Riordino delle Province”
Non c'è ancora nessun commento.