Abruzzo, ora c’è l’arma contro il carolibri


libri_al_supermarketPadova – Arriva anche nella grande distribuzione organizzata abruzzese l’ingrediente decisivo nella ricetta per abbattere gli effetti del caro-libri: grazie ai corner di vendita Segnalibro – presenti nelle principali catene distributive – i testi scolastici si acquistano anche al supermercato. E il risparmio è assicurato, dal 15 al 20% in meno rispetto al prezzo pieno.
Come ogni anno, con l’approssimarsi dell’inizio delle lezioni, le famiglie italiane, costrette a fronteggiare l’aumento del prezzo dei libri scolastici, tentano ogni strada per risparmiare: acquistando libri usati, facendo (illegalmente) fotocopie, compulsando il web alla ricerca della migliore offerta.
In realtà, la soluzione è veramente a portata di mano per tutti: basta andare al supermercato e ordinare i testi nei “Punti Segnalibro”. Questi veri e propri “corner del risparmio” sono diffusi su tutto il territorio italiano all’interno di circa 600 fra ipermercati e supermercati e sono in grado di rispondere alle richieste di milioni di famiglie italiane in cerca di libri – e di risparmio.
Presso i “Punti Segnalibro” è possibile prenotare i volumi, ma non solo. Il servizio consente di essere costantemente informati sulla situazione dell’ordine. Gli utenti possono infatti ricevere un’e-mail e un sms per conoscere la disponibilità del libro presso il punto vendita ovvero l’impossibilità a procurare il libro (quando l’editore dichiara che il testo è fuori catalogo). Inoltre, viene assicurato l’accesso a un servizio di tracking online delle prenotazioni, nonché, presso il “Punto Segnalibro”, l’aggiornamento in tempo reale della situazione delle prenotazioni. Ulteriore possibilità per il consumatore è prenotare on-line su www.segnalibro.info e ritirare i libri nei corner “Punti Segnalibro”, oltre ovviamente alla consegna a domicilio, risparmiando così sulle spese di spedizione.
I “Punti Segnalibro” in Abruzzo:
IPERCOOP AVEZZANO S.S. TIBURTINA VALERIA KM. 112 AVEZZANO
LECLERC AQUILA NUCLEO SVILUPPO IND.CAMPO DI PILE L’AQUILA
SUPERMERCATO SULMONA VIALE DELLA REPUBBLICA 8 SULMONA
PIANETA LANCIANO S.S. 84 VARIANTE FRENTANA LOC.GAETA LANCIANO
IPERCOOP CENTRO D’ABRUZZO VIA ATERNO, 1 S. GIOVANNI TEATINO
SOGIPER SRL VASTO VIA CARDONE 32 – LOC. PALOMBARI VASTO
IPERSIMPLY SPOLTORE LOC. VILLA RASPA SPOLTORE
CITYPER SILVI UNIVERSO VIA STATALE NORD, C/C.LE UNIVERSO SILVI
IPERSIMPLY SILVI MARINA VIA STATALE SUD 167/169 SILVI MARINA
CITYPER TERAMO SS 60 FRAZIONE PIANO D’ACCIO TERAMO
E.LECLERC CONAD TERAMO LOCALITA’ PIANO D’ACCIO TERAMO


02 Settembre 2009

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati