Atletica, bene gli aquilani
L’Aquila – Ancora successi e primati personali per cadetti dell’Atletica L’Aquila che sabato sono stati chiamati a difendere i colori dell’Abruzzo in occasione del Trofeo Musacchio svoltosi a Campobasso e che ha visto la partecipazione di altre sette selezioni regionali (Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Molise, Puglia, Umbria) e una rappresentativa croata della città di Fiume.
Ottimo il comportamento dei tre atleti aquilani con un primo, un secondo ed un quarto posto: Ludovica Clementini è piombata vittoriosa sul traguardo degli 80 metri con il nuovo primato personale di 10″42, Samuele Puca è giunto secondo sui m. 300 anch’egli al primato personale di
38″78, sotto tono invece la prestazione di Chiara Tozzi quarta al traguardo dei m. 300 purtroppo alle prese con una distrazione muscolare che l’ha condizionata non poco.
Dulcis in fundo è arrivata è arrivata la vittoria della staffetta 4×100 cadette con l’ottimo tempo di 50″84, alla quale hanno preso parte sia la Clementini che la Tozzi, seconda invece la staffetta 4×100, con lo staffettista aquilano Samuele Puca, che ha chiuso il giro di pista con il tempo di 47″09.
Prosegue quindi positivamente la tappa di avvicinamento ai campionati italiani di categoria in programma a Jesolo (VE) il 6 e 7 ottobre; l’equipe di tecnici guidata da Corrado Fischione ( Gianluca La Chioma, Giulia Fischione e Andrea Scordella) sta lavorando in sintonia per portare in forma gli atleti all’appuntamento più ambito della stagione.
Non c'è ancora nessun commento.