Zitti, che forse per l’aeroporto si muove qualcosa… Cominciamo con prime pietre


L’Aquila – DA 50 ANNI PRETURO E’ SOLO UN PICCOLO SCALO SECONDARIO E PRECARIO – Domani alle 12 presso l’aeroporto dei Parchi la posa della prima pietra per l’inizio dei lavori di riqualificazione dell’aerostazione. Sarà l’occasione per presentare alla stampa il progetto e lo stato di avanzamento lavori. L’Amministratore della società Xpress, Dott. Giuseppe Musarella, illustrerà i percorsi seguiti finora e lo stato di fatto del sedime aeroportuale.
Sarà presente il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente che darà il via ai lavori insieme all’Assessore Emanuela Iorio.
(Ndr) – La storia del cosiddetto aeroporto di Preturo, oggi Aeroporto dei Parchi, è molto lunga ma molto semplice: per diversi decenni, una cinquantina d’anni, è stato un piccolo scalo di campagna raffazzonato e precario, ma ugualmente vanto della città, che ha sempre sognato qualcosa di più.
Lo scalo di Preturo era così poco importante per il comune e per la provincia, da non aver mai posseduto neppure una strada di accesso, che è arrivata solo per il sontuoso G8 del 2009. Andirivieni di presidenti regnanti e caporioni politici, gran passerella, e poi, fino ad oggi, il ritorno al silenzio, anzi alle periodiche chiusure per mancanza di servizi e garanzie di sicurezza. Una volta pubblicammo le foto di pattinatori che scorrazzavano per la pista, e naturalmente non accadde nulla di nulla. Crebbe solo l’astio verso il giornalista che, facendo il suo lavoro, pubblicava foto e documenti di situazioni allucinanti. La politica taceva e incassava, come è bravissima a fare.
Oggi, quasi alla fine del 2012, arrivano delle novità e si parla di prime pietre. Non è mai troppo tardi, anche se spesso è davvero tardissimo, stratardi, ultratardi e troppi anni sono stati gettati via. Per il bene della città, qualunque novità sarà ottima: infatti, anche poco è meglio di niente.


23 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.