Zitti, che forse per l’aeroporto si muove qualcosa… Cominciamo con prime pietre
L’Aquila – DA 50 ANNI PRETURO E’ SOLO UN PICCOLO SCALO SECONDARIO E PRECARIO – Domani alle 12 presso l’aeroporto dei Parchi la posa della prima pietra per l’inizio dei lavori di riqualificazione dell’aerostazione. Sarà l’occasione per presentare alla stampa il progetto e lo stato di avanzamento lavori. L’Amministratore della società Xpress, Dott. Giuseppe Musarella, illustrerà i percorsi seguiti finora e lo stato di fatto del sedime aeroportuale.
Sarà presente il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente che darà il via ai lavori insieme all’Assessore Emanuela Iorio.
(Ndr) – La storia del cosiddetto aeroporto di Preturo, oggi Aeroporto dei Parchi, è molto lunga ma molto semplice: per diversi decenni, una cinquantina d’anni, è stato un piccolo scalo di campagna raffazzonato e precario, ma ugualmente vanto della città , che ha sempre sognato qualcosa di più.
Lo scalo di Preturo era così poco importante per il comune e per la provincia, da non aver mai posseduto neppure una strada di accesso, che è arrivata solo per il sontuoso G8 del 2009. Andirivieni di presidenti regnanti e caporioni politici, gran passerella, e poi, fino ad oggi, il ritorno al silenzio, anzi alle periodiche chiusure per mancanza di servizi e garanzie di sicurezza. Una volta pubblicammo le foto di pattinatori che scorrazzavano per la pista, e naturalmente non accadde nulla di nulla. Crebbe solo l’astio verso il giornalista che, facendo il suo lavoro, pubblicava foto e documenti di situazioni allucinanti. La politica taceva e incassava, come è bravissima a fare.
Oggi, quasi alla fine del 2012, arrivano delle novità e si parla di prime pietre. Non è mai troppo tardi, anche se spesso è davvero tardissimo, stratardi, ultratardi e troppi anni sono stati gettati via. Per il bene della città , qualunque novità sarà ottima: infatti, anche poco è meglio di niente.
Non c'è ancora nessun commento.