IdV, il programma di coalizione


Vasto – Sulla festa dell’IdV a Vasto, alla conclusione, riportiamo dal sito di Antonio Di Pietro: “Quello che vogliono gli altri, e quello che vogliamo noi. L’Italia dei Valori oggi ha presentato un programma di coalizione negli interessi di tutti i cittadini e non solo della casta. Vogliamo dialogare con chi degli altri partiti ci sta, senza aprirci a persone o a partiti che su questo programma non vogliono starci, ma anche senza chiuderci preventivamente e preclusivamente a nessuno.
L’IdV ha depositato quattro referendum, due in difesa del lavoro e due per abolire i privilegi della casta. Questo è il punto cardine sul quale noi intendiamo costruire un’alleanza di coalizione. Sfidiamo gli altri partiti a dirci perché non appoggiano questi referendum.
Ieri a Vasto, insieme a Vendola e a tutti gli altri, abbiamo rilanciato un progetto di coalizione che mette al primo posto il programma e l’impegno di far sapere ai cittadini, prima che vadano a votare, a quale coalizione, a quale programma e a quale leadership danno il loro voto. La legge elettorale che vogliono fare è una legge elettorale da prima Repubblica in cui prima si chiede il voto ai cittadini e poi lo si vuole vendere al miglior offerente. Non è la proposta dell’IdV e a questa proposta noi non ci stiamo”.


23 Settembre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.