Sulmona: meno abitanti, meno lavoro


Sulmona – (di Alessio Ventresca, coordinatore del Patto per Sulmona) – “ La recente fotografia che emerge dal ‘rapporto 2011’ sui movimenti demografici nella Valle peligna e che pone la città di Sulmona, la sola fra le città abruzzesi, con oltre 18 mila abitanti, che perde popolazione ( -1,28%) è un segnale preoccupante che dovrebbe allarmare la politica e le istituzioni”. Lo rileva oggi il Movimento ‘Patto per Sulmona’ il laboratorio di politica e cultura.
“ Se alla diminuzione di popolazione si aggiunge anche una diminuzione di occupazione e un aumento della disoccupazione, soprattutto giovanile, che negli ultimi tre anni ha evidenziato un trend costante di crescita appare chiaro che ci sono dinamiche nella politica di questo territorio che non hanno funzionato in questi anni e non sembrano far percepire segnali concreti per far invertire questa tendenza. La nostra Associazione – spiega ancora ‘Patto per Sulmona’- riconferma la disponibilità a costruire con le forze sane di questa città e con le rappresentanze politiche che hanno a cuore prima di ogni cosa gli interessi della nostra comunità ,con le forze sociali e culturali a lavorare per insieme per aprire nei confronti della Regione e del Governo centrale una vertenza seria per la salvaguardia del nostro territorio in grado di individuare scelte precise,tempi certi e risorse concrete per restituire una speranza a Sulmona e all’intero centroAbruzzo”.


23 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati