Muspac, rassegna “Art e cinema”


L’Aquila – Il MU.SP.A.C., museo sperimentale di arte contemporanea, annuncia che, a partire da venerdì 5 ottobre alle ore 21,30, riprenderanno nella sede di Piazza d’Arti i cicli di incontri su ART E CINEMA. La rassegna, purtroppo interrotta a causa del terremoto del 2009, aveva molto successo nella sede di via Paganica, ed è per questo che il MU.SP.A.C. intende riprenderla, mantenendo un collegamento con l’attività espositiva e facendo in modo che diventi un appuntamento fisso, un’occasione di scambio per riflettere sullo stretto rapporto che intercorre tra arte e cinema e sulle loro varie contaminazioni.
Gli incontri, che si svilupperanno per cicli tematici, cominceranno con FILM D’ARTISTA: una selezione di film scritti e diretti dai maggiori artisti internazionali o dedicati alla loro vita e alla loro carriera artistica. Le proiezioni saranno accompagnate da schede critiche introduttive.
Prima e dopo la proiezione sarà possibile visitare anche la mostra in corso.


24 Settembre 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.