Dal Comune di Giulianova


NAUSICAA CAMELI – A conclusione del progetto “Gli uomini si liberano insieme”, promosso dalla Caritas diocesana in partenariato con i Comuni di Giulianova, Mosciano Sant’Angelo, Teramo, Silvi ed Alba Adriatica, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Giulianova, Nausicaa Cameli, esprime piena soddisfazione per i risultati ottenuti.
“Grazie a questo progetto – dichiara l’assessore – si sono avute tre borse lavoro di cui hanno beneficiato altrettanti cittadini appartenenti all’etnia rom residenti a Giulianova. Gli inserimenti hanno visto il coinvolgimento diretto della Giulianova Patrimonio e le mansioni ricoperte sono state quelle di pulizia e spazzamento delle strade cittadine; c’è da dire che i beneficiari hanno percepito un’indennità per l’attività espletata. Lodevole – continua l’assessore – è stato il loro impegno e proficui i risultati raggiunti, dando concretezza all’inclusione socio-lavorativa. Auspico il mantenimento della rete dei servizi creatasi ed ulteriori collaborazioni e iniziative di promozione sociale”.

MUSEI CIVICI – Sono stati 1.943, tra italiani e stranieri, le persone che hanno visitato, nei 50 giorni di apertura compresi tra il 5 luglio e il 9 settembre, i siti museali presenti a Giulianova Alta, nell’ordine il Museo Archeologico “La Rocca”, ex “Bianco”, la Gipsoteca “Pagliaccetti” e la Cappella de’ Bartolomei, con una media giornaliera di 38 visitatori.
A fare la parte del leone tra le strutture, affidate in convenzione alla cooperativa “Il Volo” coordinata da Daniela Ferrante, è la Cappella de’ Bartolomei di piazza della Libertà, che ha totalizzato 910 visite, seguita dalla Gipsoteca “Pagliaccetti”, egualmente ubicata in piazza della Libertà, con 684; fanalino di coda il Museo Archeologico con 349 presenze.
In due anni, il numero dei visitatori alle strutture museali è aumentato esponenzialmente: nel luglio 2010, infatti, i visitatori erano stati 195 a fronte dei 1.129 registrati nel luglio di quest’anno.


21 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.