Pescara ricorda i Caduti del Mare


Pescara – Domani 23 settembre, alle ore 10.00 presso il Porto sarà commemorato il trentacinquesimo anniversario della posa del Monumento ai Caduti del Mare. La cerimonia, alla quale prenderanno parte le principali autorità civili, religiose e militari della città, sarà scandita da momenti istituzionali e religiosi per ricordare alla cittadinanza e alla marineria pescarese i Caduti del mare. La commemorazione, oltre alla deposizione della corona al monumento e la successiva consegna al mare di una corona alla memoria assume, in occasione di questo trentacinquesimo anniversario, una valenza particolare per la città in quanto sarà donata ai familiari di Dell’OSA Cristian, Comandante del Motopesca Vikingo II tragicamente scomparso in mare il 27 Agosto scorso, una medaglia di bronzo celebrativa, pervenuta dalla Presidenza della Repubblica. Verranno anche attribuiti alcuni riconoscimenti al personale delle Forze Armate e di Polizia che in quel tragico soccorso hanno condotto in salvo i tre marittimi imbarcati sul Vikingo II.
Sarà quindi un momento che, nel raccoglimento della commemorazione, manifesterà il legame della città di Pescara con la sua marineria soprattutto in un periodo di difficoltà che la stessa si trova a vivere.


22 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.