Ammiraglio in visita a Pescara


Pescara – (di S.L.) – Importante visita in città. L’Ammiraglio di Divisione Salvatore RUZITTU, Comandante in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dell’Adriatico, ha visitato ieri la sede della Direzione Marittima dell’Abruzzo e del Molise.
Dopo il saluto di benvenuto del Direttore Marittimo – Capitano di Vascello Luciano POZZOLANO, sono state illustrate, a cura dei Comandanti dei diversi uffici marittimi posti sotto la giurisdizione di Pescara, da Martinsicuro fino alle Isole Tremiti, le attività che vengono svolte quotidianamente dal personale della Capitaneria di Porto.
L’Ammiraglio ha poi incontrato le Autorità cittadine, ed è stato ricevuto in visita ufficiale dal Sindaco della Città di Pescara Avv. Luigi Albore Mascia, e dal Presidente della Provincia dott. Guerino Testa, con i quali si è intrattenuto lungamente per discutere in particolare dei problemi del porto di Pescara.
Incontrando il personale della Direzione Marittima, il Comandante in Capo del Dipartimento Militare Marittimo ha espresso parole di apprezzamento per l’attività svolta dalla Guardia Costiera, non solo a favore della collettività marittimo-portuale, ma anche nell’ambito degli interventi in soccorso della vita umana in mare, e a tutela dell’ambiente marino e costiero, ponendo in particolare l’accento sull’importante ruolo che rivestono gli Uffici delle Capitanerie di Porto dell’Abruzzo e del Molise anche come articolazioni della Marina Militare, interfaccia unico con il territorio per la Forza Armata.


20 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.