Mia Casa: manifestazione a Pescara
Pescara – Domenica 23 settembre, alle ore 10,00, a Pescara, presso il Quartiere GESCAL dei Colli, gli Inquilini della Case Popolari e gli Assegnatari degli alloggi ex-GESCAL terranno una MANIFESTAZIONE DI PROTESTA nei confronti della Giunta Regionale di centrodestra del Presidente Chiodi che ha approvato, e ha chiesto al Consiglio regionale di approvare “in fretta e furia” il “Progetto di Legge” n. 428 del 21.06.2012.
“Tale progetto di legge, se approvato dal Consiglio regionale – dice una nota di Pio Rapagnà – procurerà seri guai e gravi difficoltà alla maggior parte degli Inquilini e degli Assegnatari abruzzesi che aspettano da oltre 35 anni il ripristino del “riscatto graduale ed a prezzo sociale” delle loro attuali abitazioni.
E così, mentre le famiglie abruzzesi chiedono il “riscatto” delle Case ex-GESCAL, praticamente già pagate con anni e anni di versamenti contributivi e canoni di locazione, la Giunta Regionale, dimostra, con i fatti, di essere evidentemente poco interessata a garantire il diritto alla abitazione per tutti, e molto di più impegnata a coprire i debiti, i costi e gli sprechi delle 5 ATER di Pescara-Chieti-L’Aquila-Teramo e Lanciano comunque “trasformate”, evitando di assumersi la responsabilità della “situazione disastrata” in cui versa ed è abbandonata l’intera Edilizia Popolare della Regione Abruzzo.
Questa Giunta Regionale, impreparata e incompetente in materia, ad un anno appena dalla scadenza del mandato, vuole cancellare una buona legge attualmente vigente in Abruzzo, come è la Legge Regionale n. 96 del 1996, per sostituirla con un’altra, “campata per aria” e, tra l’altro, improvvidamente “ricopiata” in gran parte dalla Regione Lombardia”.
Non c'è ancora nessun commento.