Mia Casa: manifestazione a Pescara


Pescara – Domenica 23 settembre, alle ore 10,00, a Pescara, presso il Quartiere GESCAL dei Colli, gli Inquilini della Case Popolari e gli Assegnatari degli alloggi ex-GESCAL terranno una MANIFESTAZIONE DI PROTESTA nei confronti della Giunta Regionale di centrodestra del Presidente Chiodi che ha approvato, e ha chiesto al Consiglio regionale di approvare “in fretta e furia” il “Progetto di Legge” n. 428 del 21.06.2012.
“Tale progetto di legge, se approvato dal Consiglio regionale – dice una nota di Pio Rapagnà – procurerà seri guai e gravi difficoltà alla maggior parte degli Inquilini e degli Assegnatari abruzzesi che aspettano da oltre 35 anni il ripristino del “riscatto graduale ed a prezzo sociale” delle loro attuali abitazioni.
E così, mentre le famiglie abruzzesi chiedono il “riscatto” delle Case ex-GESCAL, praticamente già pagate con anni e anni di versamenti contributivi e canoni di locazione, la Giunta Regionale, dimostra, con i fatti, di essere evidentemente poco interessata a garantire il diritto alla abitazione per tutti, e molto di più impegnata a coprire i debiti, i costi e gli sprechi delle 5 ATER di Pescara-Chieti-L’Aquila-Teramo e Lanciano comunque “trasformate”, evitando di assumersi la responsabilità della “situazione disastrata” in cui versa ed è abbandonata l’intera Edilizia Popolare della Regione Abruzzo.
Questa Giunta Regionale, impreparata e incompetente in materia, ad un anno appena dalla scadenza del mandato, vuole cancellare una buona legge attualmente vigente in Abruzzo, come è la Legge Regionale n. 96 del 1996, per sostituirla con un’altra, “campata per aria” e, tra l’altro, improvvidamente “ricopiata” in gran parte dalla Regione Lombardia”.


21 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.