Festa e rispetto per l’ambiente


Pratola Peligna – (com) – Una mattinata di festa e di rispetto per l’ambiente. In tutto questo si è tradotta la giornata ecologica che si è tenuta a Pratola Peligna domenica 16 settembre. L’iniziativa voluta e organizzata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Ditta Diodoro Ecologia, ha registrato un notevole numero di partecipanti (circa sessanta persone tra cui molti giovani). Oltre alla presenza del Sindaco, Vicesindaco, Assessori e Consiglieri Comunali di maggioranza ci piace far notare che l’invito a partecipare è stato raccolto anche dal gruppo di opposizione “Pratola Soprattutto, Pratola Innanzitutto”.
Hanno dato il loro contributo anche la Protezione Civile Comunale e l’A.N.P.A.N.A. L’intervento di raccolta dei rifiuti ha interessato la zona del Cimitero, la Via Marsicana, l’Aia Comunale, Via del Rio e l’area in prossimità dell’Ufficio Postale.
I volontari hanno provveduto a raccogliere i rifiuti in maniera differenziata e a fine mattinata sono stati rimossi dai cigli stradali e dai terreni vicini circa 4 quintali di vetro, 3 quintali di plastica, 10 quintali di rifiuti indifferenziati nonché una decina di rifiuti ingombranti.
Un gesto di amore per il nostro ambiente che in poche ore ha spazzato via l’inciviltà di chi pur potendo conferire comodamente i rifiuti sull’uscio di casa (ricordiamo che Pratola Peligna dal maggio 2011 è passata al sistema di raccolta differenziata porta a porta) oppure oppure recandosi alla stazione ecologica aperta 5 giorni su sette abbandona i rifiuti nelle campagne e nelle strade della nostra periferia arrecando gravi danni all’ambiente e maggiori spese all’intera comunità.
Soddisfazione viene espressa dal Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Alessandra Tomassilli: “la bella partecipazione e l’aria di festa che abbiamo respirato stamattina sono la dimostrazione che siamo in tanti ad amare il nostro territorio. Proporremo altre giornate come questa coinvolgendo anche la scuola, nel frattempo ci stiamo adoperando per migliorare sempre di più il livello dei servizi all’ambiente e per intraprendere nuove iniziative di sensibilizzazione e di informazione sul tema”


17 Settembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati